Home | Sport | Serralta, Luca protagonista del primo successo interno
Euro Net San Severino Marche
Luca Governatori Gobbi
Luca Governatori Gobbi

Serralta, Luca protagonista del primo successo interno

Il Serralta sfata il tabù che lo vedeva mai vittorioso in casa e lo fa grazie al 3-1 sullo Juve Club. Il risultato consente ai settempedani di fare un bel passo in avanti in classifica oltre a valere il sesto risultato utile di fila. Per il Serralta è finalmente tempo di festeggiare i primi tre punti casalinghi e ciò rappresenta un grosso sospiro di sollievo perché era chiaro che il fatto di non riuscire a vincere fra le mura amiche stava diventando un bel fardello da portarsi dietro. Tutta la squadra ha fatto bene nella seconda frazione, ma chi merita un plauso questa volta è Luca Governatori-Gobbi. Il centrocampista (classe 92′) e autentico jolly (si disimpegna in molti ruoli, compreso quello di terzino) è uno dei tanti giovani presenti nell’organico e, come tanti altri, arriva dalla Terza Categoria. Contro lo Juve Club è stato inserito dopo l’intervallo e, dimostrando grande personalità e incisività, ha saputo spezzare in due la gara contribuendo in maniera determinante alla riscossa del Serralta. Una prestazione importante impreziosita dal gol del sorpasso, con una precisa punizione dal limite, e dal tiro che ha generato l’autorete e ha chiuso i giochi.

Che partita è stata?

“Il primo tempo – dice Governatori-Gobbi – è stato complicato, abbiamo sofferto. Sicuramente il mister ha saputo trovare le parole giuste nell’intervallo per scuoterci e poi anche i cambi hanno funzionato e portato benefici. Così la ripresa è stata completamente diversa, si è vista tutta un’altra partita da parte nostra, la manovra è stata efficace e le azioni sono state diverse e molte di queste sono state occasioni da gol. Alla fine è andate bene e la vittoria è stata larga e meritata”.

Prosegue la vostra serie positiva. Sono sei i risultati utili di fila…

“Direi molto bene. Siamo soddisfatti. Stiamo crescendo e migliorando gara dopo gara ed i risultati si vedono chiaramente. Devo dire che adesso anche sul nostro campo riusciamo a farci valere dopo le difficoltà di inizio stagione. Nei primi turni era evidente che facevamo fatica a trovare le misure, mentre non era così sui campi più piccoli e stretti dove abbiamo avuto ben altro rendimento, anche perchè abituati ad allenarci su di un impianto simile. Adesso, invece, ci riesce di interpretare a dovere le partite anche sul nostro campo e dimostriamo che sappiamo giocare e che sappiamo rendere al meglio anche lì”.

Luca, tre punti pesanti comunque quelli conquistati sabato.

“Non c’è dubbio. Battere lo Juve Club è stato importantissimo e ne siamo consapevoli oltre che molto contenti. Abbiamo finalmente vinto in casa e questo non potrà che farci bene per il prosieguo della stagione”.

Veniamo a te. Per ora una stagione positiva la tua. Sei d’accordo?

“Certo. Non posso che essere soddisfatto per quello che sto facendo e stanno arrivando molte soddisfazioni. Devo ammettere che non sono ancora al 100% e quindi devo lavorare per migliorare, ma mi rendo conto che sto crescendo e spero di continuare a far bene ancora a lungo”.

Sabato sei entrato e hai cambiato la partita.

“E’ andata bene. Meglio di così non potevo sperare. Guarda, accetterei di partire sempre dalla panchina se poi una volta entrato riuscissi a combinare ciò che mi è riuscito sabato”.

Un gol e un’autorete provocata in 45′.

“Bello. Segnare per me è una novità assoluta. In realtà non ho avuto in passato molte possibilità per farlo, anche perché ho avute non molte chance per poter giocare con continuità. Tuttavia non mi rammarico più di tanto, penso al presente e mi godo il bel momento sperando che continui per tutto il campionato”.

Due reti su due calci piazzati. Media da specialista.

“In effetti devo dire che calciare le punizioni mi è sempre piaciuto e l’ho fatto spesso (giovanili), perciò non mi tiro indietro se c’è da provarci. Lo sto facendo con buona continuità e devo dire che per il momento la cosa mi riesce abbastanza bene”.

Il gol è da dedicare a…

“Alla squadra. Tutti volevamo centrare l’obiettivo del primo successo al “Soverchia” e esserci riusciti, anche grazie al mio contributo, è motivo di soddisfazione e di gioia da dividere con tutto il gruppo”.

Per il prossimo turno, l’undicesimo, il Serralta tornerà a cimentarsi in trasferta e lo farà contro i Giovani Tolentino. Gara che porterà i settempedani in una settimana particolarmente impegnativa visto che ci saranno tre partite in sette giorni: oltre alle due di campionato, Giovani appunto e Fabiani Matelica, è in programma, infatti, quella della seconda fase di Coppa Marche. La sfida, valida per il secondo appuntamento del girone, sarà alla Sefrense (stadio “Soverchia” martedì 19 con calcio d’inizio alle ore 20.30).

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery