Home | Sport | La Settempeda perde in casa col Montottone
Euro Net San Severino Marche
Il neoacquisto Massimo Nerpiti
Il neoacquisto Massimo Nerpiti

La Settempeda perde in casa col Montottone

La Settempeda perde in casa per 3-2 contro il Montottone alla terza di campionato. Non basta “San Massimo” Nerpiti, arruolato in extremis e spedito in campo dal primo minuto da mister Ciarlantini, per ottenere punti. La cronaca. Pronti, via e il Montottone è già avanti. Punizione di Torresi deviata, Moretti azzecca l’angolo, mentre la difesa biancorossa reclama per un outside non rilevato: 0-1. Per tre volte Fabrizio Vallesi ed anche Ciccola sfiorano il meritato raddoppio. Invece è Marasca che trova il fondo sinistro per invitare alla deviazione da sotto misura Nerpiti, che non si fa pregare: 1-1 al 16’. Ventuno minuti dopo Moretti scardina di nuovo l’impianto difensivo troppo largo dei padroni di casa con un esterno sinistro fulminante: 1-2. Il tris è opera del difensore Traini che, avanzato in area in occasione di un calcio franco, è il più lesto a deviare in mischia: 1-3. A nove dal termine Marasca in contropiede è platealmente atterrato dall’ultimo difensore. Ci si attende il rosso, invece Bonci ammonisce soltanto Mandolesi, scatenando le ire dei padroni di casa. Appagati a metà solo dalla magia di Nerpiti, il quale, all’89’ semina tutti, alla Messi, e deposita in rete con il piede con cui cammina solamente, il destro. Vale il prezzo del biglietto.

IL TABELLINO

SETTEMPEDA: Maccari, Tentella, Menichelli (40’ Paciaroni), Lorenzo Rocci (1’ st Di Francesco), Serangeli, Mulinari, Lucaroni, Barabucci (3’ st Meschini), Capenti, Nerpiti, Marasca. (A disp. Caracci, Ruggeri, Borioni, Fiecconi). All. Ciarlantini

MONTOTTONE: Remia, Carelli, Traini, Torresi, Bordoni, Mandolesi, Cannellini, Murazzo, Fabrizio Vallesi (20’ st Boccatonda), Moretti (29’ st Paolo Vallesi), Ciccola (40’ st Scarcelli). (A disp. Armellini, Aria, Marcatili, Rosetti). All. Giampaolo Malaspina.
Arbitro: Bonci di Pesaro (Tidei-Quinzi di Fermo)
Reti: 2’ e 37’ Moretti (M), 16’ pt e 44’ st Nerpiti (S), 46’ pt Traini (M)
Note: ammoniti Torresi, Mandolesi e Scarcelli; angoli 6-5; rec. 2’+3’; spettatori 150 circa.

Luca Muscolini

Centro Medico Blu Gallery