La Settempeda perde in casa per 3-2 contro il Montottone alla terza di campionato. Non basta “San Massimo” Nerpiti, arruolato in extremis e spedito in campo dal primo minuto da mister Ciarlantini, per ottenere punti. La cronaca. Pronti, via e il Montottone è già avanti. Punizione di Torresi deviata, Moretti azzecca l’angolo, mentre la difesa biancorossa reclama per un outside non rilevato: 0-1. Per tre volte Fabrizio Vallesi ed anche Ciccola sfiorano il meritato raddoppio. Invece è Marasca che trova il fondo sinistro per invitare alla deviazione da sotto misura Nerpiti, che non si fa pregare: 1-1 al 16’. Ventuno minuti dopo Moretti scardina di nuovo l’impianto difensivo troppo largo dei padroni di casa con un esterno sinistro fulminante: 1-2. Il tris è opera del difensore Traini che, avanzato in area in occasione di un calcio franco, è il più lesto a deviare in mischia: 1-3. A nove dal termine Marasca in contropiede è platealmente atterrato dall’ultimo difensore. Ci si attende il rosso, invece Bonci ammonisce soltanto Mandolesi, scatenando le ire dei padroni di casa. Appagati a metà solo dalla magia di Nerpiti, il quale, all’89’ semina tutti, alla Messi, e deposita in rete con il piede con cui cammina solamente, il destro. Vale il prezzo del biglietto.
IL TABELLINO
SETTEMPEDA: Maccari, Tentella, Menichelli (40’ Paciaroni), Lorenzo Rocci (1’ st Di Francesco), Serangeli, Mulinari, Lucaroni, Barabucci (3’ st Meschini), Capenti, Nerpiti, Marasca. (A disp. Caracci, Ruggeri, Borioni, Fiecconi). All. Ciarlantini
MONTOTTONE: Remia, Carelli, Traini, Torresi, Bordoni, Mandolesi, Cannellini, Murazzo, Fabrizio Vallesi (20’ st Boccatonda), Moretti (29’ st Paolo Vallesi), Ciccola (40’ st Scarcelli). (A disp. Armellini, Aria, Marcatili, Rosetti). All. Giampaolo Malaspina.
Arbitro: Bonci di Pesaro (Tidei-Quinzi di Fermo)
Reti: 2’ e 37’ Moretti (M), 16’ pt e 44’ st Nerpiti (S), 46’ pt Traini (M)
Note: ammoniti Torresi, Mandolesi e Scarcelli; angoli 6-5; rec. 2’+3’; spettatori 150 circa.
Luca Muscolini