Home | Sport | 3^ Categoria: la Treiese trova il successo al “Palazzesi” (1-2)
Euro Net San Severino Marche
Pelagalli, giocatore del Serralta
Pelagalli

3^ Categoria: la Treiese trova il successo al “Palazzesi” (1-2)

Non riesce a far punti il Serralta che conosce la sesta sconfitta di fila, ma questa volta l’ostacolo era davvero duro da superare, visto che si trattava della Treiese seconda in classifica. Non è bastato spostare la sede del match al campo “Palazzesi”, l’impianto della frazione settempedana, per portare a casa un risultato positivo, ma la squadra di Biciuffi, seppur ko, ha mostrato segnali di ripresa giocando una partita gagliarda e grintosa tanto da tenere testa ai forti rivali e arrendendosi solo con il minimo scarto (1-2). Vista la prova positiva e gli sprazzi di buon gioco, si spera che tutto ciò possa essere la base di partenza per fare un buon girone di ritorno che partirà la prossima settimana con il Serralta che aprirà le danze con l’anticipo di Matelica (venerdì 25 gennaio).

La cronaca

A due giorni di distanza dal recupero con il Pievebovigliana, il Serralta torna in campo per completare la serie delle gare che erano state annullate per il maltempo. I gialloblù scelgono il “proprio” campo di Serralta per affrontare la Treiese, seconda forza del girone. Il campo è pesante ed è un fattore in più oltre al fatto che è una partita difficile contro un rivale forte che mette a dura prova i ragazzi di Biciuffi che vengono da una serie di ko, ma i gialloblù partono bene e con l’approccio giusto. C’è equilibrio fino al quarto d’ora quando gli ospiti sbloccano il punteggio. Sugli sviluppi di una rimessa laterale il pallone arriva a centro area dove Francesco Francucci, ex bomber della Settempeda nella scorsa stagione, è implacabile e di testa gira in porta. 0-1. I locali non mollano e proseguono a giocare con coraggio. Poche le occasioni create, ma il Serralta c’è. Nel secondo tempo la formazione di casa è ancora più convinta e non ha paura di gestire la manovra. In alcuni momenti si gioca nella metà campo ospite e grazie ad una azione Manasse, Cappellacci, Pelagalli quest’ultimo viene messo giù in area. E’ rigore che lo stesso Pelagalli si incarica di tirare. Il portiere respinge, la palla torna al numero 10 che ribadisce in porta. 1-1. Il Serralta ora ci crede ancor di più e da lì a poco crea una enorme chance. Palla in mezzo da destra che diventa un’occasione d’oro per Cappellacci che tenta l’acrobazia, ma la sfera è colpita male e l’opportunità svanisce. La Treiese adesso si vede di più in avanti e crea qualcosa, specie su palle inattive. In una di queste situazioni scaturisce il gol vittoria per gli ospiti. Punizione dalla lunga distanza che Francucci calcia in porta. Brandi si tuffa ma respinge corto favorendo il tocco vincente di un avversario appostato a pochi passi dalla linea. 1-2 e fine dei giochi, anche perché negli ultimi minuti i giallobù, pur tentando il possibile per riequilibrare le sorti dell’incontro, non ce la fanno a creare occasioni e sono costretti ad arrendersi.

FORMAZIONE: Brandi, Vignati Christian(Prenga), Vignati Roberto(Baruni), Saperdi, Carbone, Cruciani, Cappellacci(Vignati Riccardo), Pinkowski, Manasse, Pelagalli(Ventura), Biciuffi. A disp. Baruni, Pietrani. All. Biciuffi Paolo.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery