Home | Sport | L’Amministrazione comunale incontra le società sportive
Euro Net San Severino Marche
Da sinistra: l'assessore allo Sport, Paolo Paoloni, il sindaco Rosa Piermattei e l'assessore Tarcisio Antognozzi
Da sinistra: l'assessore allo Sport, Paolo Paoloni, il sindaco Rosa Piermattei e l'assessore Tarcisio Antognozzi

L’Amministrazione comunale incontra le società sportive

L’Amministrazione comunale ha ricevuto, nella sala degli Stemmi del Municipio, i rappresentanti di tutte le associazioni sportive del territorio. Erano presenti il sindaco Rosa Piermattei, l’assessore allo Sport Paolo Paoloni, gli assessori Tarcisio Antognozzi e Vanna Bianconi, il vice sindaco Giovanni Meschini e il consigliere incaricato per le Politiche giovanili, Silvia Chirielli. “Siamo al vostro fianco come amministratori – ha esordito il sindaco nel saluto istituzionale – e facciamo il tifo per voi come sportivi. Vi ringraziamo per il vostro costante impegno e ci complimentiamo con tutti voi per i tantissimi traguardi raggiunti e le medaglie vinte, che hanno fatto parlare della nostra città in Italia e nel mondo. Ma vi facciamo anche un grosso in bocca al lupo per le sfide sportive che ancora vi attendono”.
Aprendo l’incontro, l’assessore Paoloni ha sottolineato in primis l’aspetto sociale insito nella pratica dello sport: “Ho trovato tantissime realtà che mi hanno sorpreso positivamente. Le associazioni sportive settempedane, superata la crisi legata alle difficoltà economiche dell’ultimo periodo, si stanno risvegliando e stanno realmente dimostrando che hanno sempre più voglia di crescere e fare bene. Siamo un territorio di grossi nomi che hanno conquistato la ribalta nazionale, penso a Giacomo Bonaventura e Fabrizio Castori nel calcio ma anche ad Alberto Giuliani nella pallavolo e tanti tanti altri ancora. Insieme a loro poi ci sono decine e decine di atleti, tecnici, dirigenti, preparatori cui va il nostro più sincero ringraziamento. Dobbiamo fare tesoro delle esperienze fin qui maturate e sfruttare le qualità dei singoli perché il movimento sportivo cresca e non si fermi mai”.
L’iniziativa è servita per annunciare la riproposizione di importanti manifestazioni, a partire dal ritorno di “Street, sport, food & fun” in Piazza del Popolo per l’inizio di settembre, e per comunicare l’ormai imminente ultimazione dei lavori per il campo di beach volley e per la nuova palestra comunale. La funzione sociale dello sport è stata infine ribadita dall’assessore Tarcisio Antognozzi: “Le società sportive settempedane e l’Amministrazione comunale – ha detto – avranno vinto il loro campionato solamente quando tutti praticheranno attività sportiva. Dai giovani agli anziani. Anche nella terza età la pratica dello sport, infatti, ha importantissimi benefici ed è per questo che abbiamo deciso di avviare progetti specifici. L’impegno di questa Amministrazione sarà nel sostenere, anche da un punto di vista formativo, i dirigenti che sono, e saranno sempre più, figure centrali per lo sviluppo”.

Centro Medico Blu Gallery