Home | Attualità | Al palas il quarto torneo nel ricordo di Greta Ortenzi
Euro Net San Severino Marche
Tutti in campo per ricordare Greta
Tutti in campo per ricordare Greta

Al palas il quarto torneo nel ricordo di Greta Ortenzi

Domenica 29 maggio, nel nostro palasport, si è giocato il 4° Memorial Greta Ortenzi, organizzato dalle società sportive Amatori San Severino e Thunder Matelica con la preziosa collaborazione della famiglia Ortenzi, da sempre vicina alle due realtà cestistiche.

Per rinnovare il ricordo e la passione per il basket di Greta si sono giocate due partite. La prima ha visto in campo le ex giocatrici contro l’attuale serie C femminile di Matelica. Una partita all’insegna dell’equilibrio vinta dalla squadra di serie C con tre canestri consecutivi alla fine dell’ultimo quarto.

A seguire, invece, i ragazzi ‘99/2000 allenati nella loro fase di minibasket proprio da Greta, con il supporto di Vissani e Buresta, hanno avuto la meglio sui ragazzi del ‘93/’94/’95, suoi ex compagni del periodo in cui Greta giocava nel settore del minibasket prima di arrivare a Matelica.

Due partite diverse, ma sicuramente entrambe contraddistinte da un livello emotivo e di partecipazione che difficilmente si ritrova da altre parti. L’emozionante giornata, infatti, ha riunito tutti, dalle persone impegnate per continuare la storia del basket sul territorio alle persone che hanno giocato in passato con Greta e che la tengono sempre nel cuore, fino alle nuove leve o a chi ha semplicemente condiviso la sua amicizia e la sua allegria. L’evento si è ovviamente concluso con tutti i partecipanti raccolti in mezzo al campo per un unico urlo finale: 1, 2, 3… per Greta!

Centro Medico Blu Gallery