Home | Sport | Epifania in campo per il Serralta: arriva il Rione Pace
Euro Net San Severino Marche
Mister Samuele Bonifazi
Mister Samuele Bonifazi

Epifania in campo per il Serralta: arriva il Rione Pace

Dopo la sosta per le festività, si torna in campo. In 4 giorni verranno disputati due turni. Si inizia mercoledì 6 gennaio (ore 14.30). Ripartono i campionati e il primo turno del nuovo anno coincide con quello che dà il via al girone di ritorno. Parte così la lunga volata che condurrà ai verdetti finali. Ogni squadra dovrà dare il meglio per cercare di raggiungere il proprio obiettivo e anche il Serralta sarà interessato. I settempedani sono pronti a riprendere la marcia con vista play off (ultimo posto utile ad un solo punto) e il primo impegno del 2016 sarà in casa contro il Rione Pace Macerata. Primo match di un ciclo di ferro che vedrà il Serralta affrontare una dopo l’altra le migliori della graduatoria, a partire appunto dal Rione Pace al momento secondo della classe(punti 30). Avversario forte e con individualità di spicco, che però evoca ricordi positivi. All’andata, infatti, il Serralta si impose a Macerata(2-1 e unico ko interno degli arancio-neri) al termine di una delle più belle e convincenti prestazioni stagionali. Da qui vuole riprendere la squadra gialloblù che confida di rispettare la tradizione favorevole contro le avversarie più forti in modo da far bene da subito e dimenticare una chiusura di anno agonistico non andata secondo le aspettative.

Proposito questo che è nella mente di tutti in casa gialloblù, a cominciare da Samuele Bonifazi.

“Riprendiamo a giocare con il ciclo di ferro che il calendario ci ha riservato per le prime giornate. Saranno turni complicati e molto impegnativi, a cominciare da mercoledì quando riceveremo la visita del Rione Pace. E’ lo stesso discorso che facemmo ad inizio campionato e allora le cose andarono abbastanza bene, dato che facemmo belle gare raccogliendo punti importanti. Speriamo di poter fare lo stesso anche ora. E’ certo che dovremo avere il giusto atteggiamento e dare tutto in campo dove dovremo portare il massimo impegno. Servirà concentrazione, attenzione e determinazione per portare a casa dei punti”.

L’allenatore del Serralta, poi, traccia un breve bilancio del girone di andata.

“Ritengo sia stato soddisfacente e rispondente al potenziale della squadra. I punti fatti (21) sono da considerare giusti e tutto sommato ci possono andar bene, visto che ci consentono di restare in lizza per l’obiettivo che vorremmo raggiungere a fine torneo, cioè la zona play off. Sono contento di quanto fatto e dico che la squadra ha ottenuto quello che poteva considerando organico e ciò che è accaduto in queste prime 15 giornate. In sostanza, il bottino fatto rispecchia quanto mostrato in campo. Certo è che c’era la possibilità di fare qualche punto in più negli ultimi turni, sulla carta favorevoli, ma bisogna accettare quello che è arrivato dal campo, anche perchè all’inizio ne abbiamo ottenuti diversi che non erano previsti o sembravano lontano dalla nostra portata”.

Bonifazi conclude parlando del lavoro fatto dalla squadra durante la sosta di campionato.

“E’ stata l’occasione per svolgere allenamenti specifici. Siamo stati in campo molto tempo in moda da ricaricare le pile e per mettere benzina nelle gambe in vista delle prossime partite. Inoltre questo periodo ci ha permesso di recuperare qualche infortunato, anche se qualcuno è ancora indietro e sarà indisponibile. Tuttavia più che all’aspetto fisico si è voluto guardare a quello mentale e soprattutto di “spogliatoio”. Tutti insieme, squadra e società, abbiamo deciso di porre l’attenzione su alcuni aspetti che riteniamo fondamentali e che ci aiuteranno a crescere e a migliorare sia in campo che fuori. Siamo convinti che tutto questo sarà utilissimo e ci aiuterà a compiere un passo in avanti indispensabile per il presente e per il futuro”.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery