Mercoledì 24 maggio si riunisce il Consiglio comunale, alle ore 19, nella sala udienze del Giudice di pace a Palazzo dei Governatori. Una decina i punti all’ordine del giorno inseriti dal presidente Sandro Granata. Fra questi anche due interrogazioni presentate dai gruppi di opposizione “Insieme per San Severino” e “San Severino futura”.
La prima riguarda il ripristino della regolare viabilià sul ponte dell’Intagliata – lungo la strada 361 Septempedana – dove da parecchie settimane ormai staziona un impianto semaforico per la regolazione del transivo dei veicoli, a seguito di un brutto incidente che ha visto coinvolto un camion finito nel fosso sottostante dopo aver sfondato la balaustra del ponte stesso.
La seconda interrogazione invece è relativa alle iniziative dell’Amministrazione comunale per l’imminente stagione estiva.
Gli altri punti all’ordine del giorno riguardano una variazione al bilancio di previsione 2023-2024; l’approvazione del secondo aggiornamento al Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi; il programma triennale dei lavori pubblici; il regolamento per interventi su aree stradali e aree pubbliche; una variante al Prg relativa all’area delle “Sae”.
Infine, il Consiglio comunale dovrà deliberare l’adesione al Gal Sibilla per lo sviluppo rurale.