Home | Cronaca | Luigi Balducci, il “grazie” dei familiari e il ricordo della Bianconi in Consiglio comunale
Euro Net San Severino Marche
Luigi Balducci e alcune delle sue sculture
Luigi Balducci e alcune delle sue sculture

Luigi Balducci, il “grazie” dei familiari e il ricordo della Bianconi in Consiglio comunale

La famiglia di Luigi Balducci, attraverso Il Settempedano, ringrazia quanti hanno espresso cordoglio e parole di stima per la scomparsa del loro congiunto. Tante sono state le testimonianze di affetto e vicinanza ricevute dai figli in questi giorni di lutto, sia dal mondo della cultura, sia da chi era amico di Luigi, morto all’età di 99 anni. I familiari ci tengono a ringraziare pubblicamente anche il professor Alberto Pellegrino, profono conoscitore ed estimatore dell’artista.

Intanto, ieri – venerdì 29 luglio – in occasione della seduta del Consiglio comunale il vice sindaco e assessore alla Cultura, Vanna Bianconi, ha ricordato la figura e l’opera di Balducci con questi parole:

“La scomparsa del maestro Luigi Balducci lascia un vuoto incolmabile nel mondo dell’arte settempedana. Con lui se ne va la più importante figura di artista del panorama culturale locale del secondo Novecento. Una grande perdita che merita sicuramente di essere celebrata ed è per questo che l’Amministrazione comunale ha già deciso di organizzare, prossimamente, una mostra con le sue opere con il consenso della famiglia cui va la vicinanza di tutta la nostra comunità”.

Centro Medico Blu Gallery