Home | Cronaca | Noleggio con conducente: Polizia locale scopre due “furbetti” della capitale
Euro Net San Severino Marche
I controlli da parte della Polizia locale
Polizia locale in servizio

Noleggio con conducente: Polizia locale scopre due “furbetti” della capitale

Brillante operazione della Polizia locale del Comune di San Severino contro i furbetti delle autorizzazioni a svolgere il servizio noleggio con conducente. Tutto è nato dalla segnalazione dell’Associazione nazionale autonoleggiatori riuniti Anar, che chiedeva alla Polizia locale di verificare se alcuni noleggiatori fossero effettivamente autorizzati e avessero i requisiti per il mantenimento delle autorizzazioni Ncc e se l’operatività non fosse stata spostata in particolar modo sul territorio romano.

Così lo sportello delle Attività produttive dell’Unione montana ha revocato due autorizzazioni a persone residenti a Roma che svolgevano proprio servizio di Noleggio di mezzi con conducente.

Dalle indagini svolte dalla Polizia locale di San Severino, infatti, è stato riscontrato che i due “furbetti” titolari di altrettante autorizzazioni, ottenute a San Severino circa 10 anni fa a un prezzo irrisorio rispetto agli esorbitanti costi delle licenze romane, avevano dichiarato di avere a loro disposizione una sola rimessa identificata in un box di 12 mq, situato nel Rione di Contro, non idoneo allo stazionamento dei veicoli e pieno di masserizie.

Gli accertamenti della Polizia locale hanno permesso di risalire immediatamente al proprietario del box che è risultato essere totalmente ignaro della cosa ed estraneo alla vicenda.

Due mezzi coinvolti nell’inchiesta (due autovetture Mercedes) si sono visti revocare nel frattempo la licenza.

Centro Medico Blu Gallery