Home | Consigliati | Covid: 135 “positivi” a San Severino. Intanto in ospedale…
Euro Net San Severino Marche
L'ingresso dei pazienti Covid sul lato del Punto di primo soccorso
L'ingresso dei pazienti Covid sul lato del Punto di primo soccorso

Covid: 135 “positivi” a San Severino. Intanto in ospedale…

Ancora in discesa il numero di ricoveri per Covid-19 nelle Marche: 11 degenti in meno nell’ultima giornata. Restano ricoverate nelle strutture marchigiane 249 persone di cui 27 in Terapia intensiva (-2), 52 in Semintensiva (-7) e 170 in reparti non intensivi (-2). Fra quest’ultimi ci sono anche i pazienti che occupano i 18 posti letto al terzo piano dell’ospedale di San Severino.

Secondo i dati della Regione, nell’ultima giornata 1.579 sono stati i casi positivi e 3 le persone decedute, tutte con patologie pregresse: si tratta di un 69enne di Senigallia (Ancona), di una 85enne di Corridonia (Macerata) e di un 88enne di Ascoli Piceno); il totale regionale sale a 3.581.

Il totale di positivi (isolati più ricoverati) resta sostanzialmente stabile (23.049; +4) mentre gli isolati a domicilio per “contatto” calano a 20.747 (-559); i guariti/dimessi sono 297.332 (1.572).

A San Severino, alla data odierna del 25 febbraio, i casi positivi sono 135; a loro si sommano 40 persone in quarantena.

Tra questi casi positivi ci sarebbero anche un medico in servizio all’ospedale “Bartolomeo Eustachio” assieme ad alcuni infermieri e operatori sanitari della struttura. La notizia non viene confermata dall’Asur, ma nella giornata odierna tutto il personale sarebbe stato sottoposto a tampone antiCovid.

La situazione, dunque, resta molto delicata all’interno dell’ospedale settempedano. Ma nessuno ne parla. I dipendenti hanno l’obbligo del silenzio nei confronti della stampa e attorno al nuovo reparto Covid – e sul futuro del nostro “Bartolomeo” – è calata una preoccupante cortina di fumo.

In compenso, da qualche giorno ormai, è stato riaperto il bar, seppur con orario ridotto rispetto alla precedente gestione.

Centro Medico Blu Gallery