Home | Cronaca | Vandali alle Medie: incendio mette a rischio ponte in legno
Euro Net San Severino Marche
Fiamme a ridosso del ponte in legno sul Potenza
Fiamme a ridosso del ponte in legno sul Potenza

Vandali alle Medie: incendio mette a rischio ponte in legno

Vandali in azione, stavolta in pieno giorno, negli spazi esterni del Comprensivo “Tacchi Venturi”. Muniti di accendino, ignoti hanno dato alle fiamme le sterpaglie che costeggiano il marciapiede di collegamento tra la palestra dell’istituto e la nuova scuola di via Lorenzo d’Alessandro, nel rione Di Contro. Il principio d’incendio, subito domato grazie al tempestivo intervento di alcuni collaboratori scolastici giunti sul posto armati di estintori, ha rischiato di interessare il ponte in legno e acciaio che attraversa il fiume Potenza fungendo da passerella pedonale.

Dell’episodio sono stati immediatamente interessati la Dirigenza scolastica e il Comune, proprietario dell’area.

Già in passato i vandali hanno danneggiato, a più riprese, gli spazi esterni della scuola, che in parte sono videosorvegliati. Sono arrivati anche a squarciare la copertura pressostatica del campo da basket.

Personale della scuola e del Comune – a più riprese – hanno segnalato anche la presenza di sporcizia e resti di “bivacchi” negli stessi spazi che hanno portato a rafforzare la presenza e i controlli anche da parte della Polizia locale.

Centro Medico Blu Gallery