Home | Cronaca | Covid, in città s’impennano i casi di positività: ora sono 32
Euro Net San Severino Marche
Quindici i casi positivi al Covid-19
Sono saliti a 32 i contagi al Covid

Covid, in città s’impennano i casi di positività: ora sono 32

Sono 32 i pazienti positivi al Covid-19 nel Comune di San Severino e 26 le persone in isolamento domiciliare fiduciario. Numeri che hanno fatto scattare nuovamente il piano d’allerta locale in ragione dell’emergenza sanitaria in corso. Il sindaco Rosa Piermattei ha convocato una nuova riunione del Coc, il Centro operativo comunale, già attivato dall’11 marzo 2020.
“Il peggioramento della situazione nelle ultime ore si sta facendo davvero preoccupante – sottolinea il primo cittadino settempedano -. Le cifre sono salite di diverse unità in pochissimo tempo. Raccomando a tutti di evitare contatti con estranei, di evitare spostamenti se non per reali ragioni di necessità e, soprattutto, di fare tanta attenzione. Purtroppo continuano a verificarsi episodi quotidiani che mettono a rischio la salute dell’intera comunità. Ricordo che l’uso della mascherina è obbligatorio per tutti, cioè voglio dire ad ogni età, giovani compresi che ultimamente si stanno ammalando sempre di più anche in città. E ricordo che è obbligatorio il mantenimento del distanziamento sociale e il rispetto del divieto di assembramento. A questo punto però, vista la situazione davvero preoccupante, serve attenzione massima anche a casa, anche tra congiunti”.

Alla riunione del Coc, convocata dal sindaco Piermattei nella sede provvisoria del Municipio a palazzo Governatori, erano presenti anche il comandante della stazione dei Carabinieri, il comandante della Polizia locale, il referente del gruppo comunale di Protezione civile, la responsabile del comitato cittadino della Croce Rossa Italiana, i referenti di diverse funzioni presso il Comune di San Severino.

“Stiamo iniziando con la distribuzione di generi alimentari ai pazienti affetti da Covid-19 perché impossibilitati ad uscire di casa, chi vuol donare generi alimentari potrà farlo rivolgendosi al gruppo comunale di Protezione civile – conclude il sindaco -. Abbiamo anche necessità di mascherine di protezione, diremo grazie a chi, come in passato, anche in questo caso verrà in nostro aiuto”.

Centro Medico Blu Gallery