Home | Consigliati | Fiat 500, il raduno salta ma il rombo ci sarà per solidarietà
Euro Net San Severino Marche
Il Septempeda meeting dedicato alle Fiat 500
Il Septempeda meeting dedicato alle Fiat 500

Fiat 500, il raduno salta ma il rombo ci sarà per solidarietà

L’emergenza sanitaria da Covid-19 fa saltare il tradizionale raduno del Gruppo Amatori 500, che si sarebbe dovuto tenere sabato 9 e domenica 10 maggio. Ma gli appassionati delle mitiche “nonnine” di casa Fiat non si sono danno per vinti e decidono di far battere – ancora una volta – il loro grande cuore per un importante gesto di solidarietà.

Domenica mattina (10 maggio), infatti, il presidente del gruppo, Giovanni Cavallini, assieme ai membri di altri quattro o cinque equipaggi, arriverà in corteo fino in Piazza del Popolo per consegnare mascherine di protezione al sindaco Rosa Piermattei, destinandole alla Protezione civile comunale e agli altri enti e strutture che ne dovessero aver bisogno per fronteggiare il coronavirus.

“Quest’anno siamo arrivati alla 24esima edizione del raduno – dice Cavallini – e l’iniziativa sarà soltanto simbolica, con la partecipazione di una manciata di auto per dare comunque un segnale di presenza accanto a chi, ogni giorno, affronta l’emergenza in prima linea. Poi a maggio 2021, sperando che nel frattempo sia tornato tutto alla normalità, festeggeremo alla grande il traguardo dei 25 anni di vita del nostro raduno”.

Centro Medico Blu Gallery