Home | Economia | Al sindaco Rosa Piermattei il premio “Personalità del lavoro femminile 2024”
Euro Net San Severino Marche
Rosa Piermattei e Debora Pantana
Rosa Piermattei e Debora Pantana

Al sindaco Rosa Piermattei il premio “Personalità del lavoro femminile 2024”

Il sindaco Rosa Piermattei ha preso parte all’evento “Woman is Life”, organizzato dalla Consigliera di parità della Provincia di Macerata, Deborah Pantana, in occasione dell’8 Marzo, Festa della Donna.

Ospite d’eccezione dell’evento, tenutosi all’Anton di Recanati, Carolyn Smith: ballerina, careografa e volto noto della tv, presidente di giuria di “Ballando con le stelle”, talent show di Raiuno.

Nel corso dell’iniziativa il primo cittadino settempedano, chiamata ad intervenire tra gli ospiti della tavola rotonda alla quale hanno assistito oltre 300 persone, ha ricevuto il premio “Personalità del lavoro femminile 2024”.

Sono state premiate anche il Prefetto di Macerata, Isabella Fusiello, la dirigente della Digos della Questura di Macerata, Nicoletta Pascucci, la comandante della Compagnia Carabinieri di Tolentino, maggiore Giulia Maggi, la presidente della Croce rossa di Macerata, Rosaria del Balzo Ruiti.

E ancora: Elisabetta Cristallini di Confindustria, le dirigenti scolastiche Alessandra Gattari, Antonella Marcatili, Rita Emiliozzi e Maria Antonella Angerilli, la presidente dell’associazione Contatto, Giulia Volpini, l’assessore del Comune di Castelraimondo Ilaria Cittadini, la vice presidente dell’Ordine dei giornalisti delle Marche, Alessandra Pierini.

Quindi, il riconoscimento è andato a Oriana Forconi di Multiradio, alle imprenditrici Laura Ottaviani e Laura Bravi, a Ivana Marchegiani di Confartigianato, a Emanuela Leli responsabile turismo di Cna, a Giuliana Bernardoni dei Mastri Pellettieri, a Manola Fontana della scuola di danza Fashion Gia.Man.Dance, nonché alla stessa Carolyn Smith che ha emozionato tutti i presenti parlando della sua malattia, un cancro al seno, diagnosticatale otto anni fa che non ha consentito di allontanarla dalle scene ma, anzi, le ha dato la forza di combattere e, oggi, di essere esempio per tante altre donne.

Centro Medico Blu Gallery