Home | Attualità | Gianni Mitillo pronto a correre la Maratona di New York
Euro Net San Severino Marche
Gianni Mitillo in un'immagine d'archivio
Gianni Mitillo in un'immagine d'archivio

Gianni Mitillo pronto a correre la Maratona di New York

Un settempedano a New York! E’ l’atleta Gianni Mitillo che, per i suoi cinquant’anni, ha deciso di coronare il sogno sportivo di una vita: partecipare alla più famosa Maratona del mondo, quella che si corre ogni anno nella Grande Mela. Partirà il 31 ottobre assieme a un gruppo di 18 atleti e alcuni accompagnatori provenienti da diverse parti delle Marche (e non solo). La manifestazione è in programma domenica 4 novembre.

Intanto, in questi giorni di vigilia sta affinando la preparazione per poter poi chiudere al meglio la “42 km” newyorkese che si snoderà fra grattacieli, ponti e grandi viali.

La corsa si preannuncia un grande spettacolo con moltissimi podisti amatori pronti alla sfida, mentre i big del running internazionale si daranno battaglia a caccia della vittoria di lusso. L’edizione 2018 non tradirà le aspettative: sarà una prova affascinante non soltanto per i professionisti che punteranno al successo, ma anche per i tanti podisti che – come il “nostro” Gianni Mitillo – si cimentano in un’esperienza che ricorderanno per tutta la vita.

Gianni, peraltro, ha già corso in Italia maratone importanti come quelle di Roma e Firenze, ma – a parte la mezza maratona di Monaco (2015) – è la prima volta che vola all’estero per un traguardo del genere. Il suo numero di gara sarà il 3707… E allora, “In bocca al lupo!”, Gianni.

Centro Medico Blu Gallery