Conquista il primo punto del campionato e alla prima trasferta il Serralta che esce imbattuto dal campo della Palombese. Buon risultato, dunque, per i ragazzi di Biciuffi che però anche questa volta hanno di che recriminare per andamento e sviluppo del match. Se dopo l’impegno inaugurale del torneo era rimasta rabbia per una sconfitta immeritata, questa volta c’è rammarico per non aver sfruttato a pieno quanto di buono costruito nell’arco dei 90’ dove ci sono state varie occasioni non capitalizzate, specie nel finale quando si è avuto l’uomo in più. Anche a Caldarola (sede della sfida) i gialloblù hanno avuto la grande chance di sfruttare la superiorità numerica, ma varie circostanze contrarie non hanno consentito di trovare il gol decisivo che avrebbe significato primo brindisi in campionato. E’ finita 3-3 una partita rocambolesca, ricca di colpi di scena, combattuta e che ha cambiato faccia più volte. Non è nemmeno mancato un momento “drammatico”, ovvero quando un giocatore della Palombese è rimasto a terra dopo aver battuto il capo (lunga pausa e intervento dell’ambulanza), episodio che ha preoccupato tutti i presenti e che sembra, per fortuna, non così grave.
La cronaca
Bella partenza del Serralta che affronta la prima trasferta del suo cammino in campionato. La formazione settempedana è ospite della Palombese. L’avvio è di marca gialloblù, ma i pericoli più consistenti vengono portati dai locali che vedono Pellati compiere due grandi interventi. Il Serralta non si spaventa e prosegue la propria tattica, cioè manovrare la palla nell’intento di trovare varchi. Sugli sviluppi di un corner, però, gli ospiti vanno sotto. Un’uscita fuori tempo di Pellati favorisce il tocco di testa in porta di un avversario. Dopo l’intervallo i gialloblù vanno in forcing alzando il ritmo e intorno al quarto d’ora trovano il meritato pareggio. Da palla inattiva nasce l’opportunità per Muscolini che trova il varco giusto per infilare in rete. Passano pochi minuti e il Serralta si porta avanti. Angolo battuto da Pelagalli e nella mischia sbuca Cruciani che devia in rete. Da un lancio lungo nasce l’opportunità per la Palombese che non la spreca. Siamo 2-2, anche se resta il sospetto di un fuorigioco dello stesso giocatore che è andato a bersaglio con un potente diagonale. Tre giri di lancette e i locali vanno in vantaggio, capitalizzando un’altra indecisione della difesa che fa scorrere la palla favorendo il tocco ravvicinato di un avversario. Sul 3-2 Palombese, il Serralta si riporta in avanti, ma la partita si ferma per circa mezzora a causa del grave infortunio di un difensore di casa. Visto il lungo stop, si può dire che inizia un’altra partita in pratica. I gialloblù riprendono a macinare gioco e Pelagalli su punizione chiama il portiere di casa ad un grande intervento con l’aiuto del palo. Sempre su punizione giunge il pari ospite. E’ Dignani a calciare direttamente in porta e sulla corta respinta dell’estremo di casa arriva Prenga che spinge in porta. 3-3 e poco dopo Palombese in dieci. Il Serralta aumenta i giri chiudendo i rivali nella loro area. Nel quarto d’ora finale, più gli otto minuti di recupero concessi, fioccano le occasioni per i gialloblù ma nessuna di queste porta al sospirato successo che deve essere ancora rimandato ad altra occasione magari al prossimo impegno, quello in casa contro la Nova Camers (sabato 20 alle ore 14.30).
SERRALTA: Pellati, Muscolini, Rocci, Zagaglia(Vignati Roberto), Carbone, Cruciani, Cappellacci(Dignani), Pinkowski, Manasse(Prenga), Pelagalli, Rosoni(Vignati Christian). A disp. Brandi, Gianfelici, Ventura. All. Biciuffi Paolo.
r. p.