Home | Cultura | La blues star Guy King chiude il 12° Winter Festival
Euro Net San Severino Marche
Serata conclusiva alla Filarmonica di Macerata
Serata conclusiva alla Filarmonica di Macerata

La blues star Guy King chiude il 12° Winter Festival

Sabato 21 aprile si concluderà ufficialmente la XII stagione invernale del Blues Festival. L’evento finale si terrà al teatro ottocentesco della Filarmonica, nel centro storico di Macerata, e vedrà protagonista la blues star Guy King.

Israeliano di nascita, a 21 anni King si è trasferito nella patria del blues, Chicago, dove si è esibito in numerosi jazz club. Da un locale all’altro ha iniziato la scalata che l’ha portato a diventare una delle più brillanti star mondiali del blues contemporaneo, fino alla nomination ai Blues Music Awards nel 2017. Ha aperto i concerti di B. B. King e Buddy Guy e partecipato alle rassegne più prestigiose del settore, dal Chicago Blues Festival al Montreal Jazz Festival. Il suo ultimo album, “Truth”, risale al 2016; da allora gira il mondo con un ritmo di 250 concerti l’anno.

La critica ha definito il sound di Guy King – che è cantante e chitarrista – come un personalissimo mix di blues, jazz, soul e groove funk, con uno stile chitarristico “che unisce il tocco tagliente di Albert King, l’eleganza di B. B. King e il fraseggio jazz di Wes Montgomery”. Al suo fianco, in questo evento conclusivo del Winter Blues Festival, suoneranno Jan Korinek, Walter Monini e Gio Rossi, con il talentuoso chitarrista Luca Giordano come guest star. La serata seguirà la formula “cena e concerto” e avrà inizio alle 21 al Teatro Società Filarmonico Drammatica di Macerata. La prenotazione – obbligatoria – si può effettuare chiamando il 3396733590.

Alessandra Rossi

Centro Medico Blu Gallery