Home | Economia | Pil.love: un “pieno” di consensi e di presenze in… Pescheria
Euro Net San Severino Marche
La pescheria di Civitanova trasformata in luogo di aggregazione
La pescheria di Civitanova trasformata in luogo di aggregazione giovanile

Pil.love: un “pieno” di consensi e di presenze in… Pescheria

Si è conclusa con un successo oltre ogni aspettativa l’esperienza pil.love andata in scena tra il 16, il 26 dicembre e il 6 gennaio alla Pescheria di Civitanova Marche. Altissima l’affluenza che già dalle prime battute di questo esperimento ha consacrato l’evento come assoluta novità.

Nato da un concept di Pil associati – per iniziativa del settempedano Carlo Boldrini – e sviluppato grazie alla stretta e preziosa collaborazione con Dj Mag (rivista punto di riferimento per il mondo della musica elettronica), pil.love ha unito eccellenze gastronomiche alla selezione musicale curata dal noto dj Simone Barbaresi. Impegnato in questa iniziativa anche un altro settempedano: Agostino Maria Ticino, affermato compositore ed esperto di computer music.

Sono migliaia le persone che nelle tre date hanno affollato lo spazio, normalmente adibito a mercato coperto, per le occasioni riallestito e trasformato in una mostra grazie al contributo e alla cura di Anime di Strada e in un dance floor. Un luogo dove musica ricercata e intrattenimento si sono fuse in una esperienza dal sapore nord europeo che ha attirato persone anche dalle regioni limitrofe.

Gli organizzatori sono già al lavoro per una nuova serie di appuntamenti. E mentre sono al vaglio altre suggestive location “unconventional” sul territorio, è garantita una seconda serie di date che verranno presto svelate all’insegna del “we come in peace”: il motto di pil.love.

 

Centro Medico Blu Gallery