Home | Cronaca | BluGallery: bel gesto per Marta a un anno dalla scomparsa
Euro Net San Severino Marche
Foto ricordo all'ingresso della sala convegni "Marta Bellomarì Stortini"

BluGallery: bel gesto per Marta a un anno dalla scomparsa

Un bel gesto, davvero, quello del Centro medico BluGallery che ha intitolato la sua sala convegni alla memoria della dottoressa Marta Bellomarì Stortini, scomparsa giusto un anno fa dopo aver lottato con straordinaria forza d’animo e fede contro la brutta malattia che l’aveva colpita.

Marta, infatti, svolgeva attività ambulatoriale all’interno della struttura sanitaria di Taccoli in qualità di allergologa – la sua specializzazione medica – ed era molto apprezzata da colleghi e utenti.

Alla semplice ma toccante cerimonia sono intervenuti, fra gli altri, il sindaco Rosa Piermattei, il vice sindaco Vanna Bianconi e il vicario don Aldo Romangoli che, assieme a Marta, ha portato avanti con grande impegno il gruppo degli Scout, ancora oggi punto di riferimento formativo per tantissimi ragazzi e ragazze di San Severino. Erano presenti, inoltre, Emanuela Eutizi per il Centro medico BluGallery e i familiari di Marta: i figli Andrea e Michele, il marito Delio, che ha tagliato il nastro al fianco del sindaco.

Marta era una persona straordinaria: chi ha avuto la fortuna di conoscerla sa il valore di queste parole. Oltre a essere stata a lungo docente al “Professionale” femminile, lei è riuscita a costruire una bella famiglia, a impegnarsi nell’associazionismo e a studiare per coronare la sua grande passione: fare il medico. Infine, ha trovato pure il tempo e la forza per scrivere un libro – “Risuona la sirena della SIM” – dove raccontava uno spaccato del vissuto settempedano attraverso il ricordo degli anni in cui aveva lavorato, come ragioniera, presso la Società Industria Marmette, azienda storica di San Severino.

Ha sempre agito con profonda generosità e, oggi che ne sentiamo la mancanza, ci rimane il suo esempio, ci restano le sue orme da seguire perché la strada che lei ha tracciato porta buoni frutti.

Centro Medico Blu Gallery