Home | Sport | Pattinaggio: a maggio la prova del Campionato regionale
Euro Net San Severino Marche
La manifestazione al palasport
La manifestazione al palasport

Pattinaggio: a maggio la prova del Campionato regionale

Domenica 31 gennaio a San Severino, presso il palazzetto dello sport, si sono svolti i Giochi di società Uisp, rivolti ai piccoli pattinatori dai 4 ai 12 anni. Dopo la prima edizione dell’anno scorso che ha avuto un ottimo riscontro, quella di domenica ha visto oltre 180 atleti che si sono divertiti pattinando in rappresentanza di 9 società provenienti da tutte le province delle Marche. Buona la rappresentativa della Rotellistica Settempeda, con Desirée Contenti e Paolo Marcelloni, i nostri allenatori, a coordinare questi atleti alle prime armi.
Ci saranno altre tappe, nelle diverse province marchigiane, per aggiudicarsi questo ambito riconoscimento non meno importante di quelli a cui parteciperanno gli atleti agonisti delle nostre categorie maggiori.
Il primo appuntamento in ordine di data sarà il Campionato Indoor che quest’anno si svolgerà all’Adriatic Arena di Pesaro, struttura bellissima con una capienza di oltre 10.000 posti, che darà il giusto palcoscenico a tale disciplina.
Poi i ragazzi di Luca Bernacchia e Paolo Marcelloni affronteranno una dura trasferta ad aprile in Germania per la Coppa Europa, con livelli di assoluta eccellenza, dove saranno presenti anche atleti del resto del mondo, in pratica un mondiale.
Il 30 aprile Trofeo Ingom con le tappe di Bologna, Rovigo e Ferrara, con la finale che ad agosto si svolgerà nel pattinodromo settempedano.
Da anni non si riusciva ad avere a San Severino una gara Fihp di spessore e il 24 gennaio scorso si è riusciti ad acquisire un Campionato regionale che si svolgerà il 14 e 15 maggio: sarà una bella impresa e con il supporto di tutti quelli che credono nella Rotellistica si spera di offrire un buon palcoscenico alla San Severino del pattinaggio e non solo.

Centro Medico Blu Gallery