Home | Consigliati | Una Pasqua di solidarietà e condivisione alla Casa di riposo
Euro Net San Severino Marche
Gli auguri di Pasqua alla Casa di riposo "Lazzarelli"

Una Pasqua di solidarietà e condivisione alla Casa di riposo

La Pasqua è un momento importante dove anche le persone più distaccate hanno modo di interrogarsi sul mistero di Cristo e sulla Sua volontà di sacrificare la vita per salvare l’umanità. Anche gli ospiti della “Lazzarelli” non si sottraggono a questa esigenza e hanno voluto testimoniarla preparando con il servizio animazione una Passione di Cristo particolare dove loro stessi sono protagonisti con la Parola, con le immagini e i canti.

Ma la Pasqua è anche condivisione e solidarietà come quella testimoniata da una delegazione del Comitato parrocchiale di Cesolo, che ha donato a ogni ospite una colomba, oppure quella dell’ Associazione Help S.O.S. Salute e famiglia che ha augurato una serena Pasqua a quanti vivono e lavorano nella “Lazzarelli” con un uovo gigante da consumare a conclusione del pranzo pasquale allestito dal servizio mensa all’insegna della migliore tradizione marchigiana, fino a quella testimoniata da offerte di privati cittadini.

Ci sono novità anche per la celebrazione della messa: padre Pierino Valenti, dell’ordine dei Cappuccini di San Severino, ha offerto la sua disponibilità a supportare il cappellano della “Lazzarelli”, don Edoardo Ricevuti, oberato da mille impegni, nella celebrazione domenicale. In questo modo, ogni domenica, sarà garantita la messa alle ore 9.30 nella cappella interna della Casa di riposo.

A tutta la cittadinanza gli auguri di una serena Pasqua dal Consiglio di amministrazione, dalla presidente, dai lavoratori e dagli ospiti della “Lazzarelli”.

Centro Medico Blu Gallery