Home | Cronaca | Il ricordo di Amalia, brava ostetrica e ‘mamma speciale’
Euro Net San Severino Marche
Amalia Ulissi Paniccià
Amalia Ulissi Paniccià

Il ricordo di Amalia, brava ostetrica e ‘mamma speciale’

“Un uomo è ciò che ama”, dice Sant’Agostino. E cosa c’è di più grande per una madre dell’amore per i propri figli? Un amore grande, immenso, totale… Per un figlio la mamma è immortale perché è lei che ci ha messo al mondo e il mondo senza di lei non era immaginabile (…).

Con queste parole la famiglia ha ricordato, nella cerimonia funebre, tenutasi al “Don Orione”, la cara Amalia Ulissi Paniccià, deceduta il 21 febbraio scorso presso l’Hospice dell’0spedale di San Severino.

Eh, sì, Amalia è stata davvero una “mamma speciale, universale” perché, camerinese di origine, sposata a San Severino, per più di vent’anni ha svolto il lavoro di ostetrica, aiutando a venire alla luce tantissimi bambini le cui famiglie sono state sempre riconoscenti verso di lei per la professionalità, la dedizione e la disponibilità con cui ha svolto il suo lavoro. Ha concluso il suo cammino terreno serenamente, circondata dall’affetto dei suoi cari e dalle infaticabili cure dell’Hospice di San Severino al quale la famiglia esprime la sua più profonda gratitudine, in special modo al dottor Sergio Giorgetti, al personale infermieristico e socio-sanitario della struttura, per aver assistito “mamma e nonna Amelia” con una professionalità e con un’umanità esemplari.

Centro Medico Blu Gallery