Home | Consigliati | Vallesina mobilitata per far riaprire il cinema “San Paolo”
Euro Net San Severino Marche
Alberto Vignati all'iniziativa di San Marcello
Alberto Vignati all'iniziativa di San Marcello

Vallesina mobilitata per far riaprire il cinema “San Paolo”

Il Centro turistico giovanile “Vallesina” di Jesi ha avviato la raccolta fondi a favore del progetto “La valigetta viaggiante” destinato ad aiutare la ricostruzione del cinema San Paolo, luogo di aggregazione e centro sociale della nostra San Severino pesantemente lesionato dal terremoto.
L’iniziativa consiste in una raccolta di fondi promossa in occasione di eventi e manifestazioni di grande rilievo che avvengono non solo nella città di Jesi ma in tutto il territorio regionale. E’ per questo che il Ctg ha pensato alle “valigette viaggianti”, ovvero semplici valigie che serviranno per sostenere la giusta causa e per informare sull’iniziativa. In Vallesina si è già tenuto un primo appuntamento al ristorante la Lanterna da Ciro, a San Marcello, durante la rassegna “Ascolto… storie, profumi e sapori”. Poi, seconda tappa a Villa Musone durante la rappresentazione della Passione di Cristo e, a maggio, il progetto andrà avanti durante il Palio di San Floriano che prevede anche la partecipazione di una delegazione del “Palio dei castelli” di San Severino.

L’idea è sostenuta dai Comuni di Jesi e San Severino. La sua presentazione è avvenuta ufficialmente anche nella Pinacoteca civica di Jesi dinnanzi ai rappresentanti di associazioni ed enti coinvolti: il presidente del Ctg Vallesina, Maurizio Gualdoni, affiancato dal vice presidente nazionale, Loris Ascani; il sindaco di Jesi, Massimo Bacci, e l’assessore alla Cultura, Luca Butini; il primo cittadino settempedano Rosa Piermattei, l’assessore comunale al Bilancio, Tarcisio Antognozzi, il direttore del cinema San Paolo, Alberto Vignati, il quale ha preso parte anche all’iniziativa di San Marcello (foto).

Chi volesse contribuire alla raccolta in favore della riapertura del cinema può farlo anche a distanza tramite conto corrente intestato a CTG PRO CINEMA SAN PAOLO il cui IBAN è IT 02 M 06055 21205 00000000 22161.

Centro Medico Blu Gallery