Home | Sport | Volley: Sios Novavetro riassapora il gusto della vittoria
Euro Net San Severino Marche
Sios Novavetro in campo
Sios Novavetro in campo

Volley: Sios Novavetro riassapora il gusto della vittoria

La nuova palestra comunale porta bene alla Sios Novavetro che batte per 3-1 (25-21, 20-25, 25-16, 25-20) la EM Company di Monte Urano e riassapora il gusto della vittoria in campionato dopo tre sconfitte consecutive.
Primo set molto equilibrato fino al 17-16 quando Giuliani riesce a fare il break (18-16); è ancora lo stesso attaccante, con un bel muro, ad allungare (21-17). Matteo Caciorgna con un’ottima parallela chiude a +4.
Nel secondo parziale è la EM Company che prende in mano il gioco, creando subito un divario con la formazione di casa (4-7). Il vantaggio per Monte Urano aumenta (8-13) e si mantiene a +5 (11-16); a questo punto i settempedani cominciano ad ingranare le marce alte e si riportano a ridosso dei loro avversari (17-18), i quali, in un finale concitato, riescono ad effettuare l’allungo decisivo e a guadagnare il pareggio.
La Sios Novavetro riprende il sopravvento nella terza frazione di gioco nella quale concede molto poco agli ospiti chiudendo a +9.
Anche il quarto set si apre all’insegna dei ragazzi di coach Zamponi che vanno subito sul +3 (5-2), con un tocco morbido di Matteo Caciorgna, poi sale in cattedra Daniele Moretti, che firma tre punti consecutivi. Monte Urano non molla e si riavvicina (13-12), ma i locali sono molto determinati e riescono a mettere meritatamente in cassaforte i tre punti.
Peccato il nervosismo, durante e a fine gara, ma nel complesso un bella partita.
Ancora una battuta d’arresto per le ragazze della Filoni 1950 che ad Amandola perdono per 3-1 (25-17, 19-25, 25-17, 25-19) e vedono allontanarsi la vetta della classifica (-8), occupata dall’Italiana Pellami. Da ricordare, però, che le settempedane viaggiano con una partita in meno rispetto alla capolista.

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery