Home | Consigliati | Focus: “Una passeggiata nel mondo del Terzo settore”
Euro Net San Severino Marche
Terzo settore
Terzo settore

Focus: “Una passeggiata nel mondo del Terzo settore”

Il mondo del Terzo settore è al centro di un nuovo incontro tematico che l’Università di Camerino e l’Unione montana delle Alte Valli del Potenza e dell’Esino, con la collaborazione del Comune di San Severino, hanno programmato per oggi – giovedì 16 giugno – alle ore 15 nell’aula Sisto V in viale Bigioli, 25.
L’iniziativa rientra nell’ambito di un ciclo di conferenze, dal titolo “Una passeggiata nel mondo del Terzo settore”, promosso dal corso di laurea in Scienze sociali per gli enti no profit della Scuola di Giurisprudenza di Unicam e dall’Ambito territoriale sociale n. 17.

Tema dell’incontro è quello della “Panoramica sulla disciplina giuridica degli enti del Terzo settore. Odv, Aps, Onlus, Impresa sociale e Cooperative sociali”.

Gli incontri si concluderanno giovedì 23 giugno con la conferenza dal titolo: “L’impresa sociale e la riforma del Terzo settore. La filiera sussidiaria aziendale fra imprese, Pubblica Amministrazione e imprese sociali non profit. Modelli di “Spin-off sociale aziendale” e Rescue company”.

Centro Medico Blu Gallery