Home | Economia | Choncimer stringe accordi con l’americana WinField
Euro Net San Severino Marche
I vertici della WinField in Comune
I vertici della WinField in Comune

Choncimer stringe accordi con l’americana WinField

I vertici della multinazionale americana WinField, con sede ad Alliance, nello stato del Nebraska, sono stati ricevuti dal sindaco Cesare Martini durante una visita per la stipula di accordi commerciali fra l’impresa statunitense, una cooperativa che conta 3 mila soci che servono circa 300 mila aziende agricole, e la società settempedana Choncimer, new company nata dalla fusione della Nuova Concimer, della Unionagri, di Soilelios e Pab. A rappresentare quest’ultima realtà produttiva, che ha sede in località Rocchetta, è stato il direttore generale, Gianni Chieti. Per la WinField hanno preso parte all’incontro il capo delle ricerche e dello sviluppo dei prodotti, Tim Eyrich, e il responsabile del marketing, Adam Mangum. Lo scambio è nato dalla ricerca di nuovi prodotti in Europa e di nuovi mercati per entrambe le realtà imprenditoriali già impegnate nella condivisione anche di progetti di sviluppo in terra d’Africa.
Choncimer, sintesi delle sinergie del gruppo, è un unicum nel panorama dei produttori di concimi in quanto si caratterizza per la produzione, e la commercializzazione, sia di concimi pellettati che di concimi speciali. L’esperienza produttiva di mezzo secolo delle due officine di produzione, la competenza dei tecnici, la qualificata assistenza fanno della Choncimer un’azienda dinamica, in continua espansione, proiettata verso un futuro in cui l’agricoltura sarà sempre più specializzata ed evoluta.
Dopo essere stata ricevuta dal sindaco, la delegazione di imprenditori statunitense ha potuto ammirare la bellezza del piano nobile del Municipio e fare visita alla Galleria d’arte moderna.

Centro Medico Blu Gallery