Home | Attualità | I 25 anni di ordinazione episcopale di monsignor Menichelli
Euro Net San Severino Marche
Il cardinal Menichelli con i due sindaci
Il cardinal Menichelli con i sindaci di San Severino e Ancona

I 25 anni di ordinazione episcopale di monsignor Menichelli

In questi giorni ricorre il 25esimo anniversario dell’ordinazione episcopale di mons. Edoardo Menichelli, oggi cardinale. Nel giugno del 1994, infatti, Papa Giovanni Paolo II lo nominò arcivescovo metropolita di Chienti – Vasto. Rimase in Abruzzo per dieci anni, poi il passaggio all’arcidiocesi di Ancona – Osimo, dove è stato fino al luglio del 2017. Nel frattempo – era il 4 gennaio 2015 – Papa Francesco lo ha eletto fra i cardinali della Chiesa mondiale, affidandogli di recente anche l’incarico di consulente ecclesiastico del Centro italiano femminile.

Rimasto sempre legato a San Severino e alla “sua” Serripola, oggi monsignor Menichelli vive nella nostra comunità e lo possiamo incontrare spesso alla Madonna dei Lumi, dove ha il proprio centro di riferimento e celebra la messa.

Qui ha presieduto, in questi giorni, pure la funzione religiosa per ricordare il suo anniversario episcopale. E il sindaco Rosa Piermattei gli ha inviato un messaggio di saluto e augurio a nome dell’intera comunità.

Centro Medico Blu Gallery