Home | Attualità | Anno catechistico al via: tutti insieme per un nuovo inizio
Euro Net San Severino Marche
Il gruppo dei catechisti

Anno catechistico al via: tutti insieme per un nuovo inizio

“Pronti, partenza, via! Inizia il catechismo”. L’hanno chiamata così ed è stata una bellissima esperienza di comunità. Parliamo della celebrazione tenutasi ieri, domenica 27 ottobre, nella chiesa di Taccoli per l’inizio del mandato catechistico: hanno partecipato tutte le parrocchie di San Severino con i loro sacerdoti, i tanti volontari impegnati nel catechismo e un “fiume” di bambini che dal prossimo 9 novembre cominceranno a frequentare il nuovo anno catechistico.

Tutti insieme per un nuovo inizio. La città raccolta in un pomeriggio di sole e in un bellissimo contesto dove i bambini, assieme alle proprie famiglie, hanno potuto far festa, giocare e divertirsi insieme.

L’auspicio dei parroci è quello di avere a livello cittadino un gruppo di catechisti coeso e capace di instaurare rapporti di reciproca collaborazione, così da avviare un percorso di formazione per i bambini che sia il più possibile omogeneo. Instaurando una rete di relazioni e di confronto tra i singoli gruppi parrocchiali, si potranno raggiungere infatti obiettivi comuni e condivisi.

Centro Medico Blu Gallery