Home | Sport | Solidarietà a… canestro: da Bologna aiuti per sport e scuola
Euro Net San Severino Marche
Il gruppo alla manifestazione di Bologna
Il gruppo alla manifestazione di Bologna

Solidarietà a… canestro: da Bologna aiuti per sport e scuola

Una vittoria di tutti con un grande abbraccio finale e la consegna di aiuti che saranno spesi per l’acquisto di attrezzature sportive per chi pratica la pallacanestro nelle palestre comunali settempedane ma anche di nuovi giochi destinati agli asili cittadini. E’ finita così la partita della solidarietà ospitata in occasione del Playground Giardini Margherita che si è svolto a Bologna nei giorni scorsi e che ha coinvolto, in una vera e propria gara di solidarietà, anche la Società Amatori e l’assessorato allo Sport del Comune di San Severino.

A scendere in campo sono stati la squadra dei giornalisti “Bar Via Veneto” di Bologna, capitanati da Simone Motola, e gli All Star Couponlus, con l’ex capitano della Fortitudo, Claudio Pilutti, e il fondatore, Nicola Turrini. Con loro pure l’assessore allo Sport del Comune di Bologna, Matteo Lepore. Sugli spalti, invece, la Scuola di Tifo e La Giornata tipo.

Presenti all’evento il direttore sportivo dell’Amatori Basket, Guido Grillo, e l’assessore allo Sport, Paolo Paoloni, che sottolinea: “E’ un bel gesto quello che ha visto scendere in campo le formazioni bolognesi. Non smetteremo mai di ringraziare dirigenti e giocatori per la vicinanza mostrata dopo il terremoto. Stanno organizzando anche altre iniziative ed hanno deciso di donare alcuni giochi per le nostre scuole dell’infanzia. A settembre, in occasione del ritorno dei nostri alunni in classe, faremo festa a San Severino per la consegna delle nuove attrezzature”.

Centro Medico Blu Gallery