Home | Economia | Nasce nuova azienda: produce pizze per l’estero
Euro Net San Severino Marche
L'interno dell'azienda
L'interno dell'azienda

Nasce nuova azienda: produce pizze per l’estero

Nell’operazione dei settempedani Otello Moretti ed Enrico Vallesi c’è la “ricetta” – è proprio il caso di usare questo termine – per far ripartire il nostro Paese, l’Italia, e l’economia di San Severino. Da un lato la capacità di puntare sulle eccellenze di un territorio per valorizzarle soprattutto all’estero; dall’altro la forza di attrarre investitori stranieri per potenziare il tessuto produttivo locale. Su queste basi è nata una nuova impresa, nella zona industriale di Taccoli, dove trovano lavoro una quindicina di persone.

A spiegarci il progetto è il titolare Otello Moretti:”La nuova azienda nasce sotto l’egida della ‘Punto verde srl’ (che a San Severino produce specialità alimentari; ndr) e collabora con un partner inglese assieme al quale abbiamo avviato già altre due realtà imprenditoriali a Dublino e Londra. Qui faremo pizze con la ditta ‘La pizzeria’ e prodotti di pasticceria con il marchio ‘Zibaldone’ che abbiamo acquistato. Esporteremo tutto all’estero, in particolare in Inghilterra e Irlanda. Come del resto stiamo facendo per i prodotti alimentari della ‘Punto verde’ (dove lavorano una dozzina di persone; ndr). E’ stato fatto un importante investimento per l’acquisto di macchinari nuovi e materie prime, ma crediamo nel progetto e soprattutto nella forza del Made in Italy”.

La nuova azienda è stata visitata, nei giorni scorsi, anche dalla delegazione politica giunta in città per accogliere la parlamentare europea Alessandra Mussolini durante la sua visita alle zone colpite dal sisma. Lei è dovuta ripartire subito da San Severino, dopo l’incontro istituzionale con il sindaco, ma a salutare la vivacità imprenditoriale di Otello Moretti e del suo socio Enrico Vallesi – esempi di una terra che non vuole chinare il capo di fronte al terremoto ed è pronta a rimboccarsi subito le maniche – non sono voluti mancare il coordinatore di Forza Italia nelle Marche, senatore Remigio Ceroni, il vice coordinatore Barbara Cacciolari e il vice presidente del Consiglio comunale di Macerata, Deborah Pantana.

Centro Medico Blu Gallery