Home | Attualità | San Severino orgogliosa di Valerio: è lui il vincitore!
Euro Net San Severino Marche
Valerio Scarponi ha vinto la RDS Academy 2016
Valerio Scarponi ha vinto la RDS Academy 2016

San Severino orgogliosa di Valerio: è lui il vincitore!

E alla fine ha vinto proprio lui! Sì, ce l’ha fatta Valerio Scarponi, il 22enne di San Severino, il migliore degli otto finalisti della RDS Academy che in queste settimane si sono confrontati davanti a un terribile terzetto di giurati e di fronte alle telecamere di Sky Uno HD.

Valerio ha vinto alla grande, dopo aver coinvolto nella finalissima anche il papà Claudio, dal quale ha ereditato questa passione bellissima per la radio. Ora, in premio, riceverà un contratto di un anno come speaker di Radio dimensione suono 100% grandi successi. Ma il suo talento cristallino ormai è alla luce del sole, è stato scoperto dai network italiani e il suo futuro si preannuncia, giustamente, radioso.

Ecco il suo primo commento affidato ieri sera al termine della finale, a Facebook: “Mai avrei immaginato di vivere quest’avventura. La radio che ascolti da sempre e che sogni da sempre, all’improvviso, ti apre le sue porte e ti stravolge la vita, facendoti entrare in un vortice continuo di emozioni. Non trovo neanche le parole per ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicino in questi momenti, tutta la produzione LEVEL33 che mi ha sopportato anche troppo, lo staff, i registi e i conduttori di RDS, super professionisti ma soprattutto super disponibili. Domattina (cioè oggi, venerdì 8 luglio; ndr) sarò in onda dalle 9 con Anna Pettinelli. Grande sfida per me sostituire il vacanziero prof. Corrado Gentile Cadeddu! Grazie a tutti per la fiducia che avete riposto in me, non vi deluderò”.

Centro Medico Blu Gallery