Home | Attualità | A Cesolo c’è la 3^ Mostra itinerante dei presepi esterni
Euro Net San Severino Marche
Il depliant della mostra con la mappa del percorso itinerante da seguire (sul retro)
Il depliant della mostra con la mappa del percorso itinerante da seguire (sul retro)

A Cesolo c’è la 3^ Mostra itinerante dei presepi esterni

Svanita la neve, c’è ancora la possibilità di visitare a Cesolo la terza Mostra itinerante dei presepi esterni: iniziativa promossa dal Comitato di frazione grazie alla collaborazione di molte famiglie e della parrocchia di Santa Margherita. In pratica, i visitatori – seguendo un itinerario indicato da una mappa e da una serie di cartelli stradali – possono apprezzare (fino al giorno dell’Epifania) i presepi realizzati nella chiesa, appena riaperta al culto dopo i lavori di restauro, e nei cortili di alcune abitazioni private. Nove in tutto sono le tappe: chi vuole, può partire da Borgo Fontenuova, dove c’è la prima “stazione” presso la casa di Giorgio Cambiucci, e poi fermarsi al Glorioso per vedere il presepe di Franco Cipolletta; quindi, si arriva a Cesolo in cui si trovano le altre 7 “fermate”. La prima è quella in chiesa; la seconda da Mariano Rossetti (in una delle case vicine al cimitero di frazione), la terza da Giovanni Gianfelici, la quarta da Roberta Salvatori e la quinta da Giovanni Sigismondi (abitazioni che si trovano lungo il viale Santa Margherita); la sesta tappa invece è in via Barletta a casa di Angela Marzaroli Pistilli; infine, la settima visita è possibile farla in zona Colmone per il presepe di Alberto Piantoni.

Oggi, sabato 3 gennaio, e domani (domenica 4 gennaio) sono previste anche visite guidate con ritrovo nel piazzale della chiesa parrocchiale e partenze alle ore 15 e alle ore 16.30.

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni chiamare Alfonso Chirielli al numero 331.8074736 oppure Gianni Gianfelici al numero 338.4341003 o in parrocchia (0733.639204).

Centro Medico Blu Gallery