Home | Sport | Volley serie C: Sios Novavetro cade all’esordio casalingo
Euro Net San Severino Marche
Sios Novavetro in campo (foto d'archivio)
Sios Novavetro in campo (foto d'archivio)

Volley serie C: Sios Novavetro cade all’esordio casalingo

Nella prima gara casalinga di questo campionato la Sios Novavetro viene sconfitta dall’US Volley ’79, una compagine solida e ben messa in campo.
Dopo un iniziale 3-6 i ragazzi di casa cominciano ad uscire dal proprio guscio, pareggiano (6-6) e, grazie ad un ace di capitan Moretti, riescono anche a mettere il muso avanti (7-6). La Sios Novavetro gioca bene e si porta a +3 sul 13-10, ma i civitanovesi li agganciano a quota 18. I settempedani non sono però intenzionati a concedere nulla, allungano (24-21) e si portano sull’1-0.
Tutta un’altra musica nella prima parte del secondo parziale dove gli ospiti scappano subito via (3-9); i locali tornano a giocare come nel primo set e pareggiano (10-10). Tira e molla fino al 15-16 dopodiché Civitanova preme decisamente sull’acceleratore e per San Severino non c’è niente da fare (1-1). Equilibrio nella terza frazione di gioco fino al 18-17, quindi un parziale di 0-7 (18-24) mette l’US Volley in condizione di chiudere rapidamente, ma i gialloblù reagiscono con autorevolezza e annullano tutti i set point, per poi cedere ai vantaggi (24-26).
Nel quarto set i padroni di casa alzano letteralmente bandiera bianca e la corazzata di coach Bernetti non trova più nessun ostacolo, chiude il parziale a + 10 e conquista meritatamente i tre punti.

IL TABELLINO

SIOS NOVAVETRO 1

US VOLLEY ’79 3

SIOS NOVAVETRO: Caciorgna Marco, Caciorgna Matteo, Giampieri, Mariani, Moretti (K), Mosca, Muscolini, Palazzesi, Pascucci, Sopranzetti, Soverchia (L). All. Broglietti

US VOLLEY ’79: Del Gobbo, Faini, Guazzaroni, Gulli, Manduca, Ortolani, Ramadori (K), Sarnari, Spernanzoni, Storari, Torregiani, Dignani (L1), Di Ruvo (L2). All. Bernetti

ARBITRO: Girolametti

PARZIALI: 25-21, 18-25, 24-26, 15-25

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery