Home | Sport | Serralta, buona la prima! Il 18 agosto si torna a correre
Euro Net San Severino Marche
Marco Manasse
Marco Manasse

Serralta, buona la prima! Il 18 agosto si torna a correre

Buone indicazioni sono emerse per il Serralta dal primo impegno di precampionato. Il triangolare disputatosi a Castelraimondo ha fornito risposte incoraggianti per la squadra gialloblù che ha giocato le due gare previste (45’ ciascuna) in maniera soddisfacente, tenuto conto del periodo di gran lavoro atletico e del caldo. Ottima figura hanno fatto tutti i giocatori che sono stati utilizzati. Il Serralta, malgrado le numerose e importanti assenze, ha mostrato di avere idee chiare, già una sufficiente condizione atletica e di essere squadra compatta e valida. Insomma, il lavoro svolto appare ben assorbito e il campo ha fornito già alcune risposte significative. Bene la vecchia guardia così come i nuovi. Alla fine del triangolare il Serralta ha rimediato una vittoria, quella sul Real Citanò (1-0) con rete decisiva di Marco Manasse, e una sconfitta contro l’Equipe Givova (0-1).

CRONACA

Per il primo match i settempedani hanno come avversario il Real Citanò, squadra di Terza categoria. Serralta in campo con un classico 4-4-2 composto per 10/11 da giocatori dell’anno scorso, con Broglia, schierato con Governatori in mezzo al campo, unica eccezione. Capitan Zagaglia fa il centrale di difesa, al suo fianco Elisei, mentre a sinistra c’è il giovane La Torre (Paciaroni è a destra). Sugli esterni stazionano Morgana e Magnapane, mentre la coppia d’attacco è formata da De Maria e Manasse. Proprio quest’ultimo realizza il gol che regala il successo al Serralta. Manasse è il più lesto ad arpionare una corta respinta del portiere e non ha difficoltà ad insaccare con un comodo tap in. Nel resto del tempo i gialloblù gestiscono con attenzione, mostrando amalgama di squadra (favorita dalla perfetta conoscenza fra i giocatori dopo un anno insieme), una buona manovra e non correndo praticamente mai rischi (molto bene la retroguardia).

Con la vittoria dell’Equipe Givova sui civitanovesi nella seconda sfida (2-0 reti di Chiarelli e Valdes Seara), il Serralta ritorna a giocare per la terza e ultima partita, quella che deve assegnare il triangolare. Di fronte c’è la formazione dei “disoccupati” allenata da Osvaldo Jaconi. Nell’undici di partenza, sempre con modulo 4-4-2, le variazioni sono minime. Mister Bonifazi schiera il giovane Cruciani come terzino destro al posto di Zagaglia (Paciaroni fa il centrale) e in avanti Moscatelli. L’attaccante, uno dei nuovi, è il protagonista dell’avvio di gara con due ghiotte opportunità: nella prima, generata da uno schema studiato e provato in allenamento, si libera per scagliare un rasoterra da buona posizione, ma la mira è larga; nella seconda, lanciato in contropiede, tenta di superare il portiere in uscita che però gli smorza il tiro vanificando il tentativo. Serralta che per tutto il match regge bene il campo sebbene abbia davanti avversari di caratura superiore. La squadra gialloblù non sfigura assolutamente e evidenzia personalità, autorevolezza e sicurezza. Nel finale, poi, giunge la doccia gelata. Il Serralta viene beffato dall’Equipe Givova che con Ferretti trova il guizzo risolutore (peraltro realizzato in netto fuorigioco), aggiudicandosi così incontro e torneo.

Per il gruppo di Bonifazi, adesso, ci saranno le ultime fatiche prima del rompete le righe per il Ferragosto (dal 13 al 17). Si ricomincerà lunedì 18. Da questa data in avanti la preparazione entrerà ancor più nel vivo con allenamenti quotidiani più intensi e duri. Si punterà l’attenzione soprattutto sulla parte atletica, periodo questo fondamentale per impostare il lavoro che servirà per gran parte della stagione e che accompagnerà la squadra fino ai primi impegni ufficiali.

FORMAZIONI

SERRALTA PT: Simonetti, Paciaroni, La Torre(Cruciani), Broglia(Meschini), Zagaglia, Elisei, Morgana(D’Errico), Governatori Gobbi(Maccione), De Maria, Magnapane, Manasse(Moscatelli). All. Samuele Bonifazi

SERRALTA ST : Simonetti, Cruciani, La Torre, Broglia(Meschini), Paciaroni, Elisei, Morgana(D’Errico), Governatori Gobbi(Maccione), De Maria(Manasse), Magnapane, Moscatelli. All. Samuele Bonifazi

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery