La Polizia locale, diretta dal sostituto commissario Adriano Bizzarri, apre le porte alla formazione accogliendo uno studente del Liceo scientifico di Tolentino iscritto al quarto anno.
Si tratta del settempedano Filippo Buratti che sarà impegnato, per un periodo di 3 settimane, in uno stage di alternanza scuola lavoro durante il quale espleterà attività di front office, gestione permessi sosta e pratiche amministrative in affiancamento all’istruttore amministrativo Mauro Marinelli e al comandante Bizzarri.
Lo studente aveva espresso il desiderio di potersi avvicinare al mondo della Polizia locale e l’Amministrazione comunale e il comandante hanno accettato di buon grado la proposta del giovane studente al fine di far avvicinare i giovani a questa particolare attività lavorativa di servizio pubblico.
Altra novità per il Comando è l’arrivo del sostituto commissario Erika Porcarelli, neo assunta dal Comune di Apiro che da poco ha indossato la divisa della Polizia locale, la quale effettuerà un periodo in affiancamento ai colleghi settempedani al fine di svolgere un periodo di training operativo a favore e in supporto e in collaborazione con il Comune di Apiro.
Nel mese di aprile le Giunte comunali di Apiro e di San Severino hanno firmato un accordo di collaborazione temporanea.