Home | Sport | Il Playground settempedano farà parte dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit
Euro Net San Severino Marche
Playground settempedano dal 22 al 24 giugno
Playground settempedano dal 22 al 24 giugno

Il Playground settempedano farà parte dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit

Partita il 2 giugno da Napoli la terza edizione dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, il circuito dedicato all’attività 3×3 Open, maschile e femminile (riservato ad atleti maggiorenni) organizzato dalla Federazione italiana pallacanestro in collaborazione con Master Group Sport.

Cinque le tappe nelle Marche, la seconda delle quali a San Severino – dal 22 al 24 giugno – grazie al Playground settempedano.

L’Opening Tournament nel capoluogo campano (2-3 giugno) ha dato il via a un tour che toccherà 18 regioni italiane, per un totale di 93 tornei, e che porterà fino alle Estathé 3×3 Italia finals di Cesenatico (4-5 agosto) che assegneranno il titolo di campioni d’Italia 3×3.

Nelle Marche, oltre che a San Severino, sono previsti appuntamenti a Camerano, Fabriano, Jesi, Senigallia e Pedaso.

I tornei del circuito sono stati suddivisi, in base alla loro importanza, in quattro fasce: Master, Top, Classic e Basic. Ogni Torneo permetterà ai ballers di acquisire punti validi per il ranking Fiba e costituirà una tappa per la qualificazione alle Finals.

Per il secondo anno consecutivo il title sponsor del circuito sarà Estathé, marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la Fip i valori fondamentali di lealtà, rispetto e integrità, senza dimenticare il divertimento. Estathé sarà presente in tutte le iniziative e le tappe del circuito 2023: non solo basket, ma anche tanto intrattenimento con animazioni e giochi a premi per il pubblico presente e tanto Estathé fresco per dissetare tutti, da quest’anno disponibile anche nella versione Estathé Zero “senza zucchero”.

Centro Medico Blu Gallery