Home | Sport | Trial in piazza: applausi per Toni Bou, vince Matteo Grattarola
Euro Net San Severino Marche
La premiazione
La premiazione

Trial in piazza: applausi per Toni Bou, vince Matteo Grattarola

Tanta gente, sfidando la pioggia, fatto da contorno alla prima prova del Campionato Italiano di trial indoor svoltasi in notturna nel suggestivo scenario di Piazza del Popolo per iniziativa della Federazione motociclistica italiana e del Motoclub settempedano.

Molti gli applausi per le esibizioni della guest star della serata Toni Bou, pilota spagnolo che vanta ben 32 titoli di campione del mondo. E apprezzamenti anche per i protagonisti della gara che ha registrato il successo di Matteo Grattarola del team Betamotor, il quale ha preceduto la coppia della GasGas formata da Luca Petrella e Andrea Riva.

Già nove volte campione italiano della specialità, Grattarola si è aggiudicato così i primi 20 punti nella classifica generale del campionato che si svilupperà, fra luglio e agosto, in altre tre tappe.

Spettacolare soprattutto la seconda manche in cui Petrella e Riva hanno pagato pegno – rispetto al rivale – con 12 e 16 penalità. Nella prima manche, invece, erano stati eliminati Gianluca Tournour (Sherco), Mattia Spreafico (Vertigo) e Carlo Alberto Rabino (Beta Rabino Sport). Al termine della competizione si sono svolte le premiazione sul palco allestito sempre in piazza.

Sono intervenuti, fra gli altri, il sindaco Rosa Piermattei, l’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni, e il presidente del Motoclub Settempedano, Danilo Marasca. Di grande aiuto per il successo dell’iniziativa è stato il sostegno offerto dal main sponsor Wirtek di Matelica.

Centro Medico Blu Gallery