Home | Sport | Settempeda e Ancona-Matelica confermano la collaborazione
Euro Net San Severino Marche
I dirigenti dei due Club
I dirigenti dei due Club

Settempeda e Ancona-Matelica confermano la collaborazione

L’Ancona Matelica conferma l’accordo con un’altra importante realtà del territorio, la Settempeda, che nella stagione precedente aveva già instaurato un rapporto di affiliazione con i biancorossi.

Proprio alla Settempeda, negli ultimi due anni, sia per favorirne il processo di crescita sia per questioni legate alla geografia di provenienza, hanno già trovato spazio in prestito diversi ragazzi del Settore giovanile biancorosso.

“Rinnoviamo una collaborazione di valore, con una realtà in costante crescita, in un territorio a cui teniamo. Ringraziamo la Settempeda del presidente Crescenzi per la fiducia dimostrata nel proseguire il percorso insieme”, ha dichiarato Leonardo Scodanibbio, responsabile del settore giovanile dell’Ancona-Matelica su Ancona.

“Abbiamo rinnovato questo rapporto di collaborazione – ha dichiarato Matteo Bartoloni, responsabile delle società affiliate dell’Ancona-Matelica – perché vogliamo dare continuità alle relazioni positive che nel tempo sono state costruite e valorizzare quanto di buono è già stato avviato. Quest’anno, con lo sviluppo del progetto Ancona-Matelica, il rapporto instaurato nella scorsa stagione può avere ulteriore slancio e maggiori benefici. Con il presidente Crescenzi e con il responsabile Cruciani ci siamo trovati affiatati sin dal primo istante e con la voglia di condividere e crescere. Il territorio maceratese vive con grande entusiasmo il progetto territoriale che stiamo costruendo”.

“Siamo molto soddisfatti di proseguire insieme questo percorso – ha dichiarato Marco Crescenzi, presidente della società di San Severino – che dà seguito ai rapporti iniziati nella scorsa stagione. Un accordo che sicuramente è per noi gratificante e significativo e, con lo spostamento dell’attività ad Ancona, ancora più ambizioso. Ci faremo trovare pronti grazie alla nostra struttura e al lavoro proficuo che stiamo portando avanti da anni con i nostri giovani calciatori, che avranno un’occasione in più per mettersi in mostra. Purtroppo, le complicanze di questo periodo causate dalla pandemia ci hanno creato difficoltà, rallentando l’attività e bloccando alcune iniziative, ma speriamo che in futuro si possano organizzare ancora tante altre iniziative in cui rendere protagonisti i nostri ragazzi”.

In foto: Andrea Cruciani (responsabile del settore giovanile della Settempeda), Leonardo Scodanibbio, Marco Crescenzi, Matteo Bartoloni.

Centro Medico Blu Gallery