Home | Attualità | A San Severino salgono a 25 i casi positivi al Coronavirus
Euro Net San Severino Marche
Quindici i casi positivi al Covid-19
Sono saliti a 32 i contagi al Covid

A San Severino salgono a 25 i casi positivi al Coronavirus

Aumentano, seppure di poco, i pazienti positivi al Covid-19 nel Comune di San Severino: l’ultima rilevazione del Gores, il Gruppo operativo regionale per le emergenze sanitarie, è arrivata a contare 25 pazienti contagiati. Restano stabili, invece, le persone in assistenza sanitaria domiciliare, che sono in tutto ancora 10.
A diffondere i nuovi dati è il sindaco Rosa Piermattei, che invita a prestare la massima attenzione e a non abbassare la guardia: “Dobbiamo seguire le regole che ci vengono consigliate dalle autorità sanitarie: lavarsi le mani, tenere la distanza di almeno un metro dall’altro, evitare ogni tipo di assembramento, rimanere a casa se si hanno sintomi simili all’influenza, non recarsi al pronto soccorso o presso gli studi medici ma contattare il medico di medicina generale, i pediatri di libera scelta, la guardia medica o i numeri regionali”.

Da ieri (giovedì) in tutto il territorio di San Severino con apposita Ordinanza sindacale è stato imposto l’uso delle mascherine nei luoghi pubblici, anche all’aperto, negli esercizi commerciali, negli uffici pubblici, negli uffici postali, nelle banche e in ogni altro luogo chiuso nel quale sia prevista la presenza di più persone. Chi non si adeguerà senza giustificato motivo sarà sanzionato con l’applicazione di una sanzione amministrativa che può arrivare fino a 500 euro. La stessa sanzione si applicherà anche ai responsabili o ai dirigenti degli uffici pubblici e ai titolari o responsabili degli esercizi commerciali che non faranno osservare i contenuti dell’Ordinanza.

Centro Medico Blu Gallery