E’ stato il sindaco Rosa Piermattei a inaugurare stamattina, in via Gorgonero, la nuova attività di Andrea Piantoni, “perché – ha detto – i giovani sono il futuro del nostro paese, vanno incoraggiati, e l’avvio di un’impresa è sempre un segnale importante, soprattutto per il tessuto socio-economico settempedano che vuole rialzarsi dopo la crisi post sisma”.
Il negozio si chiama “Supporto Hi – Tech” ed è una “finestra” sulle nuove tecnologie. “Inizio occupandomi di vendita e consulenza nel campo della telefonia e dell’informatica, poi ho altre idee in testa… Vedremo, pian piano, strada facendo. Intanto si parte…”, ha spiegato il vulcanico Andrea.
La nuova attività ha ricevuto la benedizione del cardinal Edoardo Menichelli ed è stata “bagnata” con un brindisi fra amici e parenti della famiglia Piantoni. In quei locali, fino a poco tempo fa, c’era la storica barbieria di Canipì: il papà Marco se n’è andato in pensione giusto a primavera e ha lasciato spazio al figlio Andrea per investire oggi sui propri “talenti”.
Ma non è tutto. In queste ore la gioia è doppia per Marco e sua moglie Laura. L’altro figlio, Paolo, è diventato infatti papà – e, quindi, loro… nonni! – grazie all’arrivo della Cicogna. Venerdì 21 giugno mamma Cecilia ha dato alla luce Matteo, un vispo maschietto, bello come il sole d’estate.