Home | Sport | Settempeda Juniores perde (3-2) in casa dello Juve Club
Euro Net San Severino Marche
Tommaso Vissani
Tommaso Vissani

Settempeda Juniores perde (3-2) in casa dello Juve Club

Si interrompe dopo cinque giornate la striscia di vittorie della Settempeda Juniores che conosce il secondo ko del campionato sull’insidioso campo dello Juve Club Tolentino. Gara sempre scorbutica quella contro i bianconeri anche per le condizioni ambientali (terreno stretto, piccolo e non al meglio, anche se in sintetico): pure stavolta se n’è avuta conferma. I biancorossi non hanno reso come al solito, patendo quanto detto prima e così non si è visto il solito bel gioco ed è stata una prova al di sotto degli standard abituali e un po’ troppo nervosa anche per le caratteristiche degli avversari, grintosi e determinati. Battuta d’arresto che fa perdere contatto dalla vetta (4 lunghezze), anche se rimane una buona posizione (quinto posto) che si dovrà cercare di migliorare nel prossimo turno casalingo che dovrà servire come riscatto, anche se non sarà semplice visto che arriverà al “Soverchia” la San Marco Lorese, seconda in classifica.

La cronaca

La Settempeda affronta la trasferta di Tolentino contro lo Juve Club forte di una lunga serie di successi, cinque, ma è consapevole che non sarà semplice contro i tolentinati che sul proprio campo si trasformano sfruttando aggressività e grinta. L’inizio conferma ciò tanto che la prima occasione è dei locali con un gran tiro che chiama Spadoni all’ottimo intervento. Passa poco e lo Juve Club va in vantaggio. Cross da sinistra che permette a Cingolani di appoggiare in porta da pochi passi. La Settempeda non ci sta e reagisce. Bernabei sciupa da ottima posizione, ma il pari arriva da lì a poco. Pezzanesi mette un bel cross, rimpallo che favorisce Eclizietta che non sbaglia. 1-1. La partita non è bella visto che la manovra è spezzettata e d è complicato imbastire azioni lineari. In avvio di ripresa i locali vanno di nuovo avanti. Spadoni respinge corto e Lombardelli può mettere dentro comodamente. Il neo entrato Tommaso Vissani è subito pericoloso con un fendente che esce di un soffio, poi il bomber biancorosso non sbaglia. Bernabei lo serve al meglio e Vissani, tutto solo, non fallisce. 2-2. I biancorossi ora sembrano più convinti e la sensazione è quella che posano farcela. Bernabei ha uno spunto notevole, entra in area e viene messo giù, ma tra la sorpresa generale l’arbitro lascia correre. A breve ecco la beffa: lungo rinvio dalla difesa di casa, indecisione fatale tra i biancorossi e Lazzari ne approfitta trovando un preciso pallonetto che si infila. Finale nervoso e combattuto, ma praticamente zero occasioni. Finisce dunque 3-2 per lo Juve Club un match che lascia tanto amaro in bocca ai ragazzi di Ricci.

FORMAZIONE SETTEMPEDA: Spadoni, Rapaccioni, Soverchia, Panzarani, Piantoni, Simonetti(Crocenzi), Pezzanesi, Ribichini(Crescenzi), Eclizietta(Vissani Tommaso), Biagetti, Bernabei(Vissani Enrico). A disp. Bisonni, All. Ricci

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery