Home | Sport | Settempeda: la Juniores batte lo Juve Club e vola in Coppa
Euro Net San Severino Marche
Marco Pezzanesi
Marco Pezzanesi

Settempeda: la Juniores batte lo Juve Club e vola in Coppa

Resta a punteggio pieno in Coppa la Juniores della Settempeda che si aggiudica lo scontro diretto con la Juve Club Tolentino e tenta la fuga essendo ora capolista solitaria. E’ stata l’attesa sfida del terzo turno del torneo, quello fra le prime due della classifica, e i biancorossi sono riusciti a farla propria grazie ad un’altra prestazione convincente e ricca di gol. Il risultato finale è stato di 6-2 e testimonia la forza offensiva dei ragazzi di Fattori e la prova sono le 17 reti messe a segno in queste prime tre gare del girone. A questo punto si può fare un pensierino concreto al primo posto e all’ingresso alla finale del torneo, obiettivo che sarebbe importante e gratificante per tutto l’ambiente: squadra, allenatore e società. Prossimo turno, in trasferta, contro lo Sforzacosta.

La cronaca

Al “Soverchia” va in scena il terzo impegno di Coppa per la Settempeda dei giovani (juniores) che ospita la Juve Club, l’altra squadra prima in classifica proprio insieme ai padroni di casa. Ovvio che sia un match molto atteso, anche perché potrebbe dare, a chi lo vincesse, una bella spinta verso l’obiettivo più importante, ovvero la finale. L’avvio di partita mostra una Settempeda spigliata che va ad un passo dal vantaggio. Tommaso Vissani si trova davanti al portiere, ma non riesce a concludere nel modo migliore. Gli ospiti replicano poco dopo, ma Spadoni fa buona guardia e evita guai compiendo una bella parata. La Settempeda sale ancora di tono e guadagna campo tanto da trovare il vantaggio. E’ Bernabei a sbloccare con un bel tiro dal limite. 1-0 ed è questo il punteggio con cui le squadre vanno al riposo. Subito dopo l’intervallo ecco il pari. Rinvio corto della difesa di casa e tiro di prima intenzione che vale l’1-1. Pur colpiti a freddo i biancorossi reagiscono al meglio e riprendono a gestire la manovra. A metà ripresa giunge l’episodio decisivo. Pezzanesi scatta fino in area dove un difensore lo mette giù. Fallo netto e da ultimo uomo. L’arbitro assegno il penalty, ineccepibile, ed espelle il tolentinate. Dal dischetto Tommaso Vissani realizza. 2-1. Adesso la Settempeda, in superiorità numerica e in vantaggio di una rete, gestisce al meglio e domina. Il bottino, infatti, viene rimpinguato. Vanno a bersaglio, nell’ordine, Bernabei, Pezzanesi, con una doppietta, e Giacomo Simonetti. Prima dell’ultimo centro dei locali, arriva il secondo gol ospite al termine di una ripartenza. Ecco servito il 6-2 che mette fine al match che ha visto, in una bella prova generale, mettersi in evidenza Bernabei(per lui due gol), Biagetti e Pezzanesi. Da sottolineare, infine, il folto pubblico presente che ha riempito gran parte dello stadio settempedano.

FORMAZIONE SETTEMPEDA: Spadoni, Soverchia Paolo(Soverchia Carlo), Cani, Cambertoni(Rapaccioni), Muscolini, Vignati(Paciaroni), Pezzanesi, Saperdi, Vissani, Bernabei(Simonetti), Biagetti(Crescenzi). A disp. Crocenzi. All. Fattori

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery