Home | Sport | Mountain bike: Cataldi e Aringolo… “profeti in patria”
Euro Net San Severino Marche
Un momento delle premiazioni
Un momento delle premiazioni

Mountain bike: Cataldi e Aringolo… “profeti in patria”

Quasi 200 iscritti per il 2° “Trofeo Città di San Severino”, la gara di mountain bike che domenica 18 marzo ha animato le vie del paese. Un percorso dall’alto valore artistico, storico e paesaggistico – ma anche dall’elevata difficoltà tecnica – che da Piazza del Popolo saliva fino a Castello al monte, per poi ridiscendere costeggiando le antiche mura, molto apprezzato dai ciclisti che hanno partecipato all’evento.
La competizione, organizzata dall’Asd Bikers Rock n’Road con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, vanta fra gli iscritti alcuni campioni di calibro nazionale, fra cui Alessandro Naspi, Alessio Agostinelli e Alessandro Barberini. Due settempedani (Alessandro Cataldi e Lorenzo Aringolo) sono riusciti a piazzarsi nella top 10 assoluta; numerosi quelli che hanno conquistato il podio nella propria categoria.
Piena soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento è stata espressa dal sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, che ha preso parte alle premiazioni finali insieme all’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni, e al consigliere delegato alla viabilità, Jacopo Orlandani. Indispensabile l’aiuto fornito dai volontari della Croce rossa italiana, dell’Associazione nazionale Carabinieri e del gruppo comunale di Protezione civile. Fattiva collaborazione all’opera di coordinamento è stata data dal comando della Polizia locale con tutti gli agenti impegnati nell’opera di servizio sulle strade della competizione.

Alessandra Rossi

Centro Medico Blu Gallery