Home | Teatri di Sanseverino | Successo e partecipazione alla serata pro cinema San Paolo
Euro Net San Severino Marche
La presentazione del libro
La presentazione del libro

Successo e partecipazione alla serata pro cinema San Paolo

Da Jesi a San Severino, la Cultura Vien Viaggiando sulla strada della solidarietà: grande partecipazione sabato sera al Feronia per la serata benefica organizzata dal CTG Vallesina di Jesi con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore del progetto “Pro Cinema San Paolo” per la ricostruzione di questo Centro di aggregazione e di socializzazione, lesionato dalle scosse di terremoto dell’ottobre 2016.
Uno spettacolo sul tema del viaggio – non solo geografico ma anche attraverso la letteratura e la musica – diviso in tre tempi, reso possibile grazie ai contributi del 5XMille, con il patrocinio del Comune di San Severino, la collaborazione della Pro loco e della Scuola musicale G.B. Pergolesi di Jesi.
Prima il racconto del viaggio “Popoli e paesaggi del Perù” da parte dei volontari Alessia Bernardi e Daniele Pinti, nel pieno rispetto del format della rassegna “La Cultura vien Viaggiando”. A seguire, la toccante presentazione del libro di Sergio Cardinali “Il viaggio che vorrei”, in cui l’autore jesino, nonché direttore della Scuola G.B. Pergolesi, ha alternato la lettura di brani alle performance di violino eseguite dall’allieva Valentina Rossini. I proventi dalle vendite dell’opera durante la serata sono stati devoluti totalmente al sostegno della causa.
Coinvolgente e molto apprezzato dal pubblico il successivo concerto dell’Orchestra e del Coro della Scuola Pergolesi, con la direzione del M° Stefano Campolucci e del M° Luca Mancini.
“Una serata per rafforzare l’amicizia e l’unione tra la comunità jesina e quella di San Severino – ha detto il presidente del CTG Vallesina Maurizio Gualdoni –. Oltre a ringraziare tutta l’Amministrazione comunale di San Severino per la calorosa accoglienza, un grazie di cuore va alla Scuola G.B. Pergolesi e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciale questa serata di solidarietà”.

Centro Medico Blu Gallery