Home | Cronaca | Aveva in cantina mille cartucce e 13 kg di polvere da sparo
Euro Net San Severino Marche
Il ritrovamento del materiale in cantina
Il ritrovamento del materiale in cantina

Aveva in cantina mille cartucce e 13 kg di polvere da sparo

Sequestrati dai finanzieri della Tenenza di Camerino 13 chilogrammi di polvere da sparo, 1.050 cartucce, 30 chilogrammi di piombo e materiale utile per il confezionamento di munizioni da caccia. Denunciato il responsabile.
Una pattuglia della Tenenza di Camerino ha intercettato e fermato per un controllo, a San Severino, un mezzo furgonato rinvenendo al suo interno 350 cartucce di diverso calibro per fucile da caccia, che il conducente asseriva di aver confezionato per un suo conoscente appassionato di caccia.

Dalla successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione del fermato, i finanzieri rinvenivano all’interno di un locale adibito a cantina-magazzino ben 13 kg di polvere da sparo per il confezionamento di munizioni da caccia, altre 700 cartucce calibro 12, 20 e 28, nonché 30 chilogrammi di piombo, oltre ad altri componenti per la ricarica e un macchinario completo per l’assemblaggio delle cartucce da caccia.
Tutto il materiale  è stato sottoposto a sequestro e, vista la pericolosità, affidato in giudiziale custodia a una ditta specializzata, mentre l’uomo, munito di regolare licenza di porto di fucile per la caccia, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per fabbricazione, commercio abusivo e omessa denuncia di detenzione di materie esplodenti.

Centro Medico Blu Gallery