Home | Sport | La Rhutten si presenta a Palazzo Gentili, poi sfiora il successo nel Memorial Barone
Euro Net San Severino Marche
La foto al termine della presentazione a Palazzo Gentili
La foto al termine della presentazione a Palazzo Gentili

La Rhutten si presenta a Palazzo Gentili, poi sfiora il successo nel Memorial Barone

Sabato scorso la Rhütten basket San Severino ha vissuto il doppio evento della presentazione, al cospetto dell’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni, nell’amena location di palazzo Gentili, e della 16^ edizione del Trofeo Memorial Antonino Barone, tecnico biancorosso prematuramente scomparso e mai dimenticato, al quale l’estate scorsa è stata dedicata la nuova palestra accanto alla scuola media Tacchi Venturi.

Di pomeriggio il vernissage per il nuovo gruppo del presidente Francesco Ortenzi nel centralissimo Palazzo Gentili. Per l’occasione è stata sottolineata la collaborazione con la locale sezione dell’Avis, in rappresentanza della cui associazione è intervenuto il presidente Anelido Appignanesi che ha spronato gli atleti a donare sangue e plasma. La società cestistica settempedana ha quindi consegnato all’Amministrazione comunale un pallone con le firme di tutti i giocatori, mentre una targa ricordo è stata consegnata al super-pivot Roberto Tortolini che di recente si è laureato campione del mondo Over ’50.

In serata l’attesa sfida con Il Ponte Morrovalle ed il Matelica, entrambe prossime avversarie dei settempedani di coach Alberto Sparapassi. Nel primo dei tre incontri disputati nell’arco di due frazioni di 12’ ciascuno i morrovallesi hanno avuto ragione dei matelicesi per 42-33. Nella seconda partita, che metteva di fronte gli sconfitti del primo confronto con la Rhütten, Tortolini e soci hanno sconfitto perentoriamente il Matelica per 51-38. Nell’ultimo confronto reazione decisa del Ponte che ha recuperato uno svantaggio salito in doppia cifra, per imporsi a fil di sirena per 41-38 ed aggiudicarsi, quindi, l’ambìto trofeo.

Alle premiazioni sono intervenuti l’assessore Paoloni e la professoressa Rita Serrani, consorte del tecnico scomparso “Toti” Barone.

Lu.Mus.

 

Centro Medico Blu Gallery