Home | Consigliati | L’Istituto “Meucci” di Castelfidardo solidale col “Divini”
Euro Net San Severino Marche
Il momento della consegna dei dispositivi: in primo piano la dirigente scolastica Rita Traversi
Il momento della consegna dei dispositivi: in primo piano la dirigente scolastica Rita Traversi

L’Istituto “Meucci” di Castelfidardo solidale col “Divini”

Mercoledì 5 dicembre, una delegazione di docenti dell’Istituto tecnico tecnologico “Meucci” di Castelfidardo ha donato 4 nuovi dispositivi di acquisizione dati, denominati “NI myDAQ”, all’Istituto tecnico “Divini” di San Severino duramente colpito dai recenti eventi del terremoto.
Tali dispositivi, consegnati alla dirigente scolastica Rita Traversi e a una rappresentanza di docenti, sfruttano una piattaforma DAQ (Data acquisition) a basso costo che offre agli studenti la possibilità di pensare a nuove soluzioni e a realizzare i propri esperimenti, per mezzo di laboratori virtuali,  ovunque e in ogni momento.
Grande soddisfazione hanno manifestato i docenti dell’Istituto settempedano in questo momento in cui  gli sforzi di tutto il personale del “Divini” sono rivolti alla predisposizione dei laboratori, indispensabili per il completo recupero di tutte le funzionalità e le potenzialità della scuola.
Il gesto di solidarietà concreta che la dirigenza e i docenti dell’Istituto tecnico tecnologico “Meucci” di Castelfidardo hanno rivolto nei confronti del “Divini” di San Severino è stato vivamente apprezzato e apre di sicuro a prospettive di collaborazione e a nuove opportunità di crescita e di legame tra le due importanti scuole della nostra regione.
La delegazione del “Meucci” di Castelfidardo era composta dal vicepreside Pierluigi Maggini e dai docenti Marco Anselmi e Claudio Natalucci. In particolare il professor Maggini è ben conosciuto perché ha insegnato 7 anni al “Divini” ad inizio carriera e da allora è sempre rimasto molto attaccato al nostro istituto e alla nostra città.

F. L.

Centro Medico Blu Gallery