Home | Cronaca | Addio a Canipì, il barbiere di tante generazioni
Euro Net San Severino Marche
Italo Piantoni, per tutti... Canipì
Italo Piantoni, per tutti... Canipì

Addio a Canipì, il barbiere di tante generazioni

Se n’è andato il decano dei barbieri settempedani, Italo Piantoni, da tutti conosciuto come Canipì. Lo scorso 30 gennaio aveva compiuto 95 anni e il figlio Marco, attraverso Il Settempedano, aveva voluto fargli una sorpresa con un articoletto per il suo compleanno.

Nonostante l’età, lui amava tornare “a bottega” per scambiare due chiacchiere con gli amici e con i nuovi clienti, per respirare quei profumi, prendere in mano un paio di forbici o un pennello da barba, per rivivere quell’atmosfera del mestiere di cui era maestro e che lo aveva accompagnato ogni giorno della propria vita fino alla meritata pensione.

Le tue battute, il tuo modo garbato di accogliere le persone, il sorriso di uomo perbene resteranno indelebili nella memoria di chi ha avuto il piacere di conoscerti. Ciao Canipì!

I funerali saranno celebrati domani – martedì 24 maggio – alle ore 15.30 nella chiesa del “Don Orione”, dove certamente tanta gente si stringerà attorno ai figli Irene, Marco e Giuliana per dare l’ultimo saluto terreno a Italo.

Centro Medico Blu Gallery