Home | Consigliati | Cinema: al “San Paolo” due serate con… “Brooklyn”
Euro Net San Severino Marche
Brooklyn
Brooklyn

Cinema: al “San Paolo” due serate con… “Brooklyn”

Nuova settimana ricca di eventi con i “Teatri di Sanseverino” che giovedì 12 maggio e venerdì (13 maggio) propongono, spettacolo unico alle ore 21.15, un altro appuntamento nell’ambito della rassegna cinematografica al San Paolo. Diretto da John Crowley, e basato sull’omonimo romanzo di Colm Tóibín, viene presentato il film “Brooklyn” con Saoirse Ronan, Emory Cohen, Domhnall Gleeson, Jim Broadbent e Julie Walters. Ingresso per i non abbonati 5 euro, per gli abbonati 20 euro per l’intera rassegna per sei proiezioni.
In Irlanda Eilis, la protagonista del film, sembra non avere un futuro e la famiglia, aiutata da un prete, la manda in America in nave. Sono gli anni ’50, Eilis a New York si ambienta a fatica e combatte con un’insopprimibile nostalgia fino a che non conosce un ragazzo italoamericano. Quando la morte dell’unica sorella, rimasta in patria a badare alla madre, la costringerà a ritornare brevemente a casa, lei si accorgerà di quanto di sé ha lasciato in quei luoghi e di quanto il fascino di una vita lì, in quel mondo che ora le sembra lontano dall’America, sia ancora forte in lei. I temi del film sono un percorso di purificazione verso la positività e il lavoro necessario a guadagnare una propria identità indipendentemente da quella conferita da patria e famiglia.
Prossimi spettacoli in cartellone (tutti i giovedì e venerdì): “Room”, “Irrational Man”, “Suffragette”, “Fuocoammare”, “Il Monello”, “Iqbal” e “Il Piccolo Principe”.

Centro Medico Blu Gallery