Home | Sport | Calcio a 7: Cesolo bene in campionato, male in Coppa
Euro Net San Severino Marche
Il match di Coppa
Il match di Coppa

Calcio a 7: Cesolo bene in campionato, male in Coppa

Le ultime due partite hanno emesso la sentenza per la “LG Cesolo”: nel campionato prosegue il cammino verso i play off grazie al quarto posto, mentre in Coppa si deve arrendere e lasciare il sogno della seconda finale nel cassetto. Ma andiamo con ordine.

In campionato vede opporsi ai cesolani la New Team che all’andata beffò la squadra di Cardorani proprio nel finale. Stavolta però non si può sbagliare e subito l’ariete Piero Sileoni prima di testa, poi di destro (che non è proprio il suo piede naturale), porta sul 2-0 la formazione LG Cesolo dopo dieci minuti. Gli avversari provano ad accorciare le distanze e si portano sul 2-1. Il primo tempo termina con questo risultato, grazie anche al portiere della New Team che para praticamente tutto.

Si riparte nel secondo tempo con il piede sull’acceleratore e al 5′ Stefano Mitillo, dopo aver rubato palla nella trequarti avversaria, con calma olimpionica va in rete per il 3-1. Replica poco dopo, con la freddezza di un killer, e da posizione defilata, Moreno Chiodi per il 4-1.

La New Team accorcia le distanze per il 4-2, ma poi chiudono la partita una discesa di Luca Giorgi, che scavalca il portiere con un pregevole tocco sotto misura, e una bomba su punizione di Vitturini da centrocampo per il 6-2 finale. E’ stata una gara gestita senza affanni, con una buona forma psico-fisica che fa ben sperare per i quarti di Coppa, ma invece qualcosa non ha funzionato. Gli avversari dell’Auchan, pari classifica nel campionato anconetano, sono una formazione molto ostica e lo dimostrano subito in campo. Il match, infatti, inizia subito in salita perché i dorici approfittano di un errore della difesa cesolana e al 10′ raddoppiano con un tiro da fuori area (2-0). La “LG Cesolo” stenta a trovare il dritto, ma a dare i primi segni di scossa ci prova Samuele Vitturini con un sinistro da fuori area per il 2-1. Purtroppo, però, rimane un episodio isolato, dato che gli avversari per la seconda volta approfittano di una “dormita” della difesa per chiudere il primo tempo sul 3-1.

Nel secondo tempo si cambia approccio e, così, nonostante le poche occasioni create, i settempedani si trovano a giocare un calcio più veloce, nettamente migliore rispetto alla prima metà della gara. Tant’è che Luca Giorgi trova il gol del 3-2 da fuori area a 10′ dalla fine. Quindi, il tempo passa inesorabile senza regalare il gol del pareggio ai cesolani che, al triplice fischio dell’arbitro, escono sconfitti e dicono addio alla Coppa.

Ora massima concentrazione sul campionato, così da centrare la qualificazione ai play off. L’appuntamento è per giovedì 8 maggio, alle 21, presso il centro sportivo “Green Planet” di Sforzacosta, contro la terza in classifica: la Vis Concordia Morrovalle. Forza Cesolo!

Centro Medico Blu Gallery